fbpx New World perde metà dei Player attivi
Gaming

New World perde metà dei giocatori attivi rispetto al lancio, l’inizio della fine?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Come riportato da Steam Charts, New World perde giocatori molto velocemente. L’MMO, dopo un enorme hype iniziale, sembra essere stato abbandonato in massa. Il primo ottobre il sito ha registrato un picco di 800.000 giocatori, mentre il primo Novembre il numero è drasticamente calato a poco meno di 400 000. Cosa è successo al titolo presentato da Amazon? Perché questa fuga improvvisa dai server fino a poco fa tanto popolati?

New World

I motivi del crollo di utenti in New World

Ma quali sono i motivi che hanno spinto i giocatori ad allontanarsi dal titolo? Molto probabilmente ci sono problemi con le lunghe code d’attesa per entrare nei server più gettonati, ma anche i pochi contenuti end-game che spingono i player ad attendere nuove espansioni. Al momento infatti il titolo secondo alcuni è troppo “vuoto”, senza qualcosa di interessante da fare che tenga incollati ai server come accaduto per esempio in passato con World of Warcraft

Visto e considerato che gli MMO sono visti come progetti a lungo termine, non c’è da disperare. Le risorse impiegate da Amazon,  non lasciano dubbi: il colosso ha intenzione di investire pesantemente sul gioco e questa dovrebbe essere solo una fase temporanea. Il colosso dell’e-commerce dovrà però inventarsi qualcosa al più presto per mantenere vivo il titolo e la community interessata, possibilmente con una espansione degna di nota e che sproni anche coloro che hanno finito il gioco a continuare le loro lunghe sessioni di farm!

New World è stato presentato come qualcosa di rivoluzionario, il gioco del futuro: un crollo tale di utenti dopo un mese deve essere visto per quello che è: un campanello di allarme da non sottovalutare assolutamente.

Per rimanere aggiornati, non solo su Newworld, ma anche su tutti gli altri titoli più gettonati del momento, continuate a seguire NCR!

di Emanuele Barbati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi