Deserto (@Shutterstock)
Il maltempo proveniente dal nord si è spinto molto oltre quest’anno, tanto da arrivare in posizioni geografiche molto insolite. Infatti il ciclone Thor è arrivato nel Nord Africa, ricoprendo di neve anche paesaggi che la neve non la vedono mai o quasi. Primo tra tutti il deserto del Sahara!
Il ciclone Thor è arrivato fino al Nord Africa, portando neve in Algeria e Marocco, in particolare nella provincia di Bechar, nel sud-ovest dell’Algeria. Questa provincia, al confine con il Marocco si è svegliata il 24 mattina con un paesaggio unico: il deserto del Sahara completamente innevato! Le agenzie metereologiche algerine prevedono altre nevicate anche la prossima notte in altre province del Sahara, come a Ghardaïa e Laghouat. Molte province del nord sono vittime da giorni di forti nevicate, che hanno portato all’isolamento di villaggi e città e alla chiusura delle scuole nelle zone montuose.
Bufera di neve (@Shutterstock)
va detto che le zone africane interessate dalla neve sono pur sempre a 900 metri di altezza; tuttavia stiamo parlando comunque di zone in prossimità del tropico, per cui non è normale assistere a questi fenomeni.
Su questo sito potete controllare in tempo reale le condizioni metereologiche e potrete osservare che nel Sahara in questo momento si stanno accumulando centimetri di neve. Nel frattempo per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, potete continuare a seguire Nasce, Cresce, Ignora per non perdervi mai le ultime news.
Ti potrebbe interessare anche:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…