di Angelo Di Sebastiano
Il maltempo proveniente dal nord si è spinto molto oltre quest’anno, tanto da arrivare in posizioni geografiche molto insolite. Infatti il ciclone Thor è arrivato nel Nord Africa, ricoprendo di neve anche paesaggi che la neve non la vedono mai o quasi. Primo tra tutti il deserto del Sahara!
Neve nel deserto?!
Il ciclone Thor è arrivato fino al Nord Africa, portando neve in Algeria e Marocco, in particolare nella provincia di Bechar, nel sud-ovest dell’Algeria. Questa provincia, al confine con il Marocco si è svegliata il 24 mattina con un paesaggio unico: il deserto del Sahara completamente innevato! Le agenzie metereologiche algerine prevedono altre nevicate anche la prossima notte in altre province del Sahara, come a Ghardaïa e Laghouat. Molte province del nord sono vittime da giorni di forti nevicate, che hanno portato all’isolamento di villaggi e città e alla chiusura delle scuole nelle zone montuose.
va detto che le zone africane interessate dalla neve sono pur sempre a 900 metri di altezza; tuttavia stiamo parlando comunque di zone in prossimità del tropico, per cui non è normale assistere a questi fenomeni.
Su questo sito potete controllare in tempo reale le condizioni metereologiche e potrete osservare che nel Sahara in questo momento si stanno accumulando centimetri di neve. Nel frattempo per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, potete continuare a seguire Nasce, Cresce, Ignora per non perdervi mai le ultime news.
Ti potrebbe interessare anche:
- Donazione organi e trapianti: 2022 da record
- Papa Francesco contro le discriminazioni sessuali: “I gay devono essere rispettati”
- L’Orologio dell’Apocalisse segna 90 secondi alla mezzanotte: non siamo mai stati così vicini alla fine del mondo…
© RIPRODUZIONE RISERVATA