di Agostino Lenzi
Nuovi progressi per la tecnologia cerebrale di Neuralink, la start-up di Elon Musk. Infatti il primo paziente umano a cui è stato impiantato il congegno adesso può muovere un mouse con il pensiero. Ad annunciarlo è lo stesso Elon Musk sulla piattaforma X.
Neuralink sta portando ottimi risultati
Sulla piattaforma X Elon Musk ha detto che “Il paziente sembra essersi ripreso completamente senza effetti negativi di nostra conoscenza ed è in grado di controllare il mouse e di muoverlo sullo schermo semplicemente pensando”.
"The first human Neuralink patient seems to have made a full recovery with no ill effects and is able to control the mouse around the screen just by thinking."
— Elon Musk pic.twitter.com/0E8qFyLehO
— DogeDesigner (@cb_doge) February 20, 2024
Neuralink è la start-up che ha creato un impianto cerebrale che dovrebbe consentire agli uomini di utilizzare il proprio cervello per controllare la tecnologia circostante.
Musk ha affermato che lo scopo dell’impianto è principalmente medico. Infatti grazie a Neuralink le persone potrebbero recuperare la vista, la funzione motoria e la parola.
L’annuncio del primo impianto di Neuralink in un cervello umano è stato fatto il 30 gennaio. Da mesi l’azienda di Musk cercava volontari per sperimentare clinicamente il dispositivo.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
- Putin: approvata una legge per confiscare i beni a chi critica la guerra
- L’incredibile uovo di Aylesbury: un reperto ancora intatto dopo 1700 anni!
- Travestito da fantasma perseguitava sotto casa l’ex moglie
© RIPRODUZIONE RISERVATA