fbpx Netflix sbarca nel settore del gaming aprendo uno studio in Finlandia!
Gaming

Netflix sbarca nel settore del gaming aprendo uno studio in Finlandia!

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Ormai è noto l’interessamento di Netflix, compagnia di distribuzione di film e serie TV, al mondo del gaming. Già da qualche tempo, infatti, l’azienda ha lanciato sulla piattaforma di streaming un catalogo di videogiochi mobile scaricabili gratuitamente. Questo però, almeno per il momento, non ha dato i frutti sperati. Nonostante gli scarsi risultati ottenuti in questo settore, Netflix non ha intenzione di abbandonare il mercato videoludico così presto, come afferma l’ultimo comunicato della compagnia…

Netflix non molla e fonda uno studio in Finlandia

L’ultimo comunicato pubblicato sul sito di Netflix da Amir Rahimi, vicepresidente dei Netflix Games Studios, annuncia la fondazione di uno studio a Helsinki. Di seguito riportiamo quanto scritto nella nota ufficiale.

“Oggi sono lieto di annunciare che stiamo creando uno studio di giochi interno ad Helsinki, in Finlandia, con Marko Lastikka come direttore. Questo è un altro passo nella nostra visione di costruire uno studio di giochi di livello mondiale che porterà una varietà di titoli originali e profondamente coinvolgenti, senza pubblicità né acquisti in-app”.

In accordo con queste dichiarazioni sembra che l’azienda, ora più che mai, sia pronta a fare il grande passo per entrare nel mondo del videogioco. A prova di ciò, oltre alla fondazione del proprio studio, c’è la scelta di affidare il ruolo di director ad un veterano come Lastikka, ex vicepresidente di Zynga ed ex membro di Electronic Arts. Alla luce di queste nozioni, quindi, Netflix pare sempre più vicina a entrare definitivamente e concretamente all’interno di un nuovo mercato, con l’intenzione di diventare una istituzione del settore; non resta che attendere ulteriori novità e annunci su questo nuovo progetto della compagnia…

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi