di Gabriele Di Nuovo
Netflix come ogni anno, ha rivelato i film e le serie TV più popolari. Tra conferme e sorprese, la piattaforma streaming mostra una certa diversificazione della propria offerta e di come riesca a coinvolgere il pubblico nonostante i problemi avuti nei primi mesi del 2022.
I film più popolari del 2022 sulla piattaforma streaming
Ad aprire la classifica delle pellicole più popolari in lingua inglese di Netflix, troviamo lo spy action dei fratelli Russo “The Gray Man” (trovate qui la nostra recensione). Il film più costoso realizzato dal colosso dello streaming, comanda questa classifica complice il super cast protagonista e la regia dei Russo post “Avengers Endgame”. Al secondo posto troviamo invece “The Adam Project” (trovate qui la nostra recensione). Il film con Ryan Reynolds diretto da Shawn Levy, che ritornerà a lavorare con l’attore per il terzo capitolo di “Deadpool”, conquista il pubblico con una pellicola che rimanda agli anni ’80. A chiudere la top 3, troviamo il romantico “Purple Hearts”. Solo dai primi 3 titoli in classifica, è evidente come la differenziazione dell’offerta Netflix, porti i suoi frutti.
Infine passiamo ai titoli in lingua non inglese. Al primo posto troviamo “Troll” di Roar Uthaug. Il film che mescola folklore e monster movie, conquista la vetta di questa classifica. Al secondo posto troviamo invece uno dei titoli più apprezzati del 2022. Stiamo parlando del nuovo adattamento di “Niente di nuovo sul fronte occidentale”. La classifica dei film più popolari in lingua non inglese dedica spazio anche al nostro paese. In ottava posizione infatti troviamo l’action movie italiano “Il mio nome è vendetta” con Alessandro Gassmann. Qui di seguito vi lasciamo la classifica completa dei film più popolari di Netflix del 2022.
Le serie TV più popolari di Netflix del 2022
Le serie TV non riservano grandi sorprese. Infatti le prime quattro posizioni dei serial in lingua inglese più popolari dell’anno, rientrano tra i prodotti più visti in assoluto sulla piattaforma. A comandare questa classifica troviamo la quarta stagione di “Stranger Things” (trovate qui la nostra recensione). In seconda posizione invece abbiamo il fenomeno del momento: “Mercoledì” (trovate qui la nostra recensione). La serie ideata dai creatori di “Smallville” e diretta per i primi 4 episodi da Tim Burton, è diventata sin da subito una hit per Netflix e la seconda posizione dietro alla stagione più ambiziosa della serie ideata dai fratelli Duffer, è un segno indelebile del grande successo dello show con Jenna Ortega. A chiudere il podio troviamo la serie limitata “Dahmer” (trovate qui la nostra recensione). L’accoppiata Ryan Murphy e Evan Peters colpisce ancora e conquista il pubblico di Netflix con un prodotto che ha aperto numerosi dibattiti.
Mentre a conquistare la vetta delle serie più popolari in lingua non inglese è lo show coreano “Non siamo più vivi”. Lo zombie drama basato sull’omonimo webtoon, ha conquistato il mondo ottenendo anche un rapido rinnovo per una seconda stagione. In seconda posizione restiamo sempre in Corea del Sud e troviamo “Avvocata Woo”. La serie sin dal suo esordio sulla piattaforma, è stata un successo in tutto il mondo. A chiudere il podio troviamo lo show colombiano “Pálpito”. Come per gli show in lingua inglese, anche i prodotti asiatici e non solo, si differenziano con le loro storie e il loro approccio verso il pubblico. Come per i film, anche le serie mostrano una diversità che punta a più target di pubblico. Qui di seguito vi lasciamo la classifica completa delle serie più popolari di Netflix del 2022.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- The Last of Us: Neil Druckmann parla dei personaggi della serie!
- “The Witcher: Blood Origin” massacrato dal pubblico e dalla critica;
- Nier Automata: annunciata la data di uscita dell’anime tratto dal videogioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA