di Lorenzo Procopio
Netflix dà il benvenuto al primo mese autunnale con ricche aggiunte al suo catalogo. Tra le novità di ottobre attese opere internazionali e interessanti produzioni italiane.
Le aggiunte di ottobre al catalogo Netflix
Il mese di settembre si è chiuso col botto in casa Netflix, con l’evento Tudum che ha attirato su di sé gran parte dell’attenzione mediatica grazie ai numerosi annunci di film e serie tv. Grazie alla curiosità suscitata, la piattaforma streaming ha ancora una volta saputo rassicurare i fan sulle novità tra i contenuti in arrivo.
Ed ecco che ora, con ottobre alle porte, è il momento di annunciare le aggiunte al catalogo per questo primo mese autunnale. Con un post sui propri profili social, Netflix ha infatti comunicato i contenuti che si aggiungeranno alla piattaforma ad ottobre. Tra questi alcuni titoli sembrano particolarmente interessanti, su tutti l’attesa nuova serie di Mike Flanagan “The Midnight Club” e il film nostrano “Rapiniamo il duce“. Inoltre, con Halloween a fare capolino a fine mese, noterete la presenza di numerosi prodotti a tema orrorifico.
Le novità di ottobre: film
- 01/10: “Memorie di una Geisha“: film storico ambientato in Giappone, nel 2006 vinse 3 premi Oscar.
- 05/10: “Per lanciarsi dalle stelle“: tratto dall’omonimo romanzo di Chiara Parenti, racconta la storia di Sole Santoro, una giovane ragazza pugliese combattuta tra il desiderio di lasciare una realtà che le sta stretta e l’ansia che le impedisce di cambiare vita.
05/10: “Mr. Harrigan’s Phone“: adattamento di un racconto di Stephen King, si tratta di un horror prodotto dalla Blumhouse e portato in Italia da Netflix. Insomma gli ingredienti per una storia da brividi ci sono tutti, con incluso nel cast Jaden Martell e Donald Sutherland. - 07/10: “La ragazza più fortunata del mondo”
07/10: “Old People“ - 13/10: “Dalla parte della sposa“
- 14/10: “La maledizione di Bridge Hollow“
- 16/10: “The Nun: La vocazione del male“: ancora un altro horror, spin-off della serie di “The Conjuring“, che siamo certi vi farà fare amicizia con una suora a dir poco inquietante.
- 19/10: “L’accademia del bene e del male“: uno dei film più attesi per questo fine anno, specialmente per gli amanti del fantasy, ambientato in una scuola di magia che vede le forze della luce e delle tenebre in costante opposizione. I richiami ad Hoghwarts non mancheranno.
- 26/10: “The Good Nurse“: presentato a Toronto pochi giorni fa, questo crime-thriller vanta tra i suoi protagonisti Jessica Chastain e Eddie Redmayne.
26/10: “Rapiniamo il Duce“: film che desta non poche curiosità, una commedia d’azione a sfondo storico in cui una banda di criminali cerca di rubare il famoso tesoro di Mussolini. Nel cast Pietro Castellitto, Matilda De Angelis, Isabella Ferrari e Filippo Timi. - 28/10: “Niente di nuovo sul fronte occidentale“: adattamento del celebre romanzo di Erich Maria Remarque, quest’opera bellica rappresenterà la Germania nella corsa agli Oscar. Ambientato durante la Prima guerra mondiale vede tra i suoi protagonisti Daniel Bruhl.
28/10: “Wendell & Wild“: film d’animazione in stop-motion dai toni dark, scritto e diretto da Henry Selick (lo stesso di “Nightmare Before Christmas“) in collaborazione con Jordan Peele.
Le novità di ottobre: serie tv
- 7/10/2022: “The Midnight Club“: l’acclamato Mike Flanagan torna su Netflix con la sua terza serie, dopo il successo di “The Haunting” e “Midnight Mass“. Al centro della nuova opera troveremo un gruppo di giovani malati terminali, pazienti di un sinistro ospedale, i quali ad ogni mezzanotte si incontrano per raccontarsi storie dell’orrore.
7/10/2022: “Derry Girls” (stagione 3) - 13/10/2022: “Exception”
13/10/2022: “The Playlist“ - 14/10/2022: “Tutto chiede salvezza“: un’altra produzione italiana tratta da un romanzo omonimo, stavolta vincitore del Premio Strega Giovani nel 2020. Questa serie originale racconterà sette giorni della vita di Daniele, durante i quali il ragazzo è sottoposto ad un TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio), isolato da tutto e da tutti.
- 19/10/2022: “Notre-Dame”
19/10/2022: “Un medico in famiglia” (stagioni 1-4) - 21/10/2022: “Barbari ” (stagione 2)
21/10/2022: “From Scratch – La forza di un amore“ - 25/10/2022: “La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro“: serie antologica realizzata dal famoso regista premio Oscar (un po’ sulla falsa riga del classico degli anni ’50 “Alfred Hitchcock presents“), una collezione di storie che ridefiniscono il concetto di orrore.
- 28/10/2022: “Big Mouth” (stagione 6): ultima stagione di una serie animata divenuta ormai un classico, irriverente e originale ritratto di un gruppo di ragazzi alle prese con i problemi emotivi e relazionali tipici dell’adolescenza.
Per restare sempre aggiornati con tutte le ultime news continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
- Omicidio nel West End, la recensione: un giallo vecchio stile
- Deadpool 3 – Hugh Jackman torna nei panni di Wolverine!
© RIPRODUZIONE RISERVATA