Netflix (@Shutterstock)
Sì, avete letto bene! Netflix, il colosso dello streaming, intende entrare a far parte del mondo videoludico, e sembra che lo farà attraverso una vera e propria piattaforma di cloud gaming, unendosi così ad altre grandi imprese come Microsoft e Nvidia. Se vi state chiedendo come facciamo a saperlo, ve lo spieghiamo subito…
Sulla pagina di applicazioni di Netflix, tempo fa, è apparso un annuncio e un pulsante per candidarsi per la posizione di software engineer specializzato nel rendering, accompagnati ovviamente da una lista di must have per ottenere il lavoro. Ma, come probabilmente già sapete, ciò che più ci interessa è quello che Netflix aveva da dire a coloro che intendevano candidarsi… “Stiamo cercando ingegneri specializzati nel rendering per sostenere il nostro sistema di cloud gaming“; aggiungendo “In questo ruolo aiuterete all’ottimizzazione del rendering dei giochi, al fine di poter accedere a più videogiochi attraverso le nostre apparecchiature di cloud gaming“.
“Siamo all’inizio della costruzione di una fantastica esperienza di gioco, come parte del vostro abbonamento Netflix” disse, non molto tempo fa, Amir Rahimi, il vicepresidente del settore gaming. Tale affermazione lascia spazio per pensare ad un singolo abbonamento, che mette insieme il mondo del cinema e quello dei videogiochi. Magari alcuni videogiochi avranno adattamenti televisivi fatti davvero bene, o chissà magari no… Voi cosa ne pensate? Sarà una piattaforma top o flop?
Se volete rimanere aggiornati su altre offerte come questa, e sulle ultime novità dal mondo videoludico, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…