Netflix (@Shutterstock)
Come tutti ben sappiamo, molte persone condividono spesso il loro account Netflix con persone al di fuori di casa. Il colosso dello streaming è ormai da mesi che sta tentando di risolvere questa problematica. Attraverso un esperimento il servizio streaming cercherà di mettere fine a questa storia. Che sia la volta buona?
L’esperimento prevede un costo aggiuntivo oltre a quello dell’abbonamento. Il prezzo equivarrebbe a circa il 30% del costo di un piano standard, (tariffa di 3-4 dollari per gli abbonati negli Stati Uniti). Le persone interessate saranno tutte quelle che condividono la loro password con utenti al di fuori dell’ambiente domestico. Il test inizierà a partire dalle prossime settimane in Cile, Costa Rica e Perù. Ovviamente se il tutto dovesse avere successo l’iniziativa verrà allargata anche al resto del mondo. Chissà quando sarà il nostro turno.
“Abbiamo sempre reso facile per le persone che vivono insieme condividere il loro account Netflix, con caratteristiche come profili separati e flussi multipli nei nostri piani Standard e Premium“. Ha scritto Chengyi Long, direttore dell’innovazione dei prodotti di Netflix, in un post sul blog riguardo all’esperimento. “Mentre questi sono stati enormemente popolari, hanno anche creato una certa confusione su quando e come Netflix può essere condiviso. Di conseguenza, gli account vengono condivisi tra le famiglie, con un impatto sulla nostra capacità di investire in nuove fantastiche TV e film per i nostri membri“.
Sul sito ufficiale di Netflix vengono mostrate due possibili funzioni tra le quali scegliere:
Ovviamente se la scelta dovesse prendere piede in molti storcerebbero il naso, specie in mezzo ai tanti aumenti nei costi della vita che si stanno verificando in Italia. Possibile che la scelta possa poi diventare un boomerang per Netflix, specie vista la crescita esponenziale dei rivali Prime Video e Disney? E voi, cosa ne pensate di questa scelta del colosso dello streaming? Siete d’accordo su come vogliono procedere per eliminare il problema della condivisione degli account? O per voi tutto andrebbe lasciato più “libero”?
Per altri articoli a tema cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
di Alessandro Bergamaschi
Potresti trovare interessante anche:
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…
Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…