Nell’ultimo periodo, Netflix sta attraversando un momento di crisi che la stessa società ha creato, in seguito alle nuove regole riguardanti la condivisione dell’account. E se le notizie in merito a tale questione sembravano diminuite, ora la grande N si trova a far fronte a dei nuovi dati che non promettono nulla di buono. Anzi, potrebbero essere la causa scatenante di uno dei momenti più bui della piattaforma…
Negli ultimi tre mesi è stato certificato un calo degli abbonamenti Netflix che ha innescato nei dirigenti della nota piattaforma streaming una certa preoccupazione. Stando a quanto riportato da “The Information“, sono proprio gli abbonati storici della piattaforma, quelli più affezionati, che in realtà rappresentano ben il 13% delle disdette per i primi tre mesi del 2022. Grazie anche ai dati raccolti da Antenna (società di analisi dati), si è dimostrato che circa 3.6 milioni di persone hanno disdetto le loro sottoscrizioni negli ultimi tre mesi.
Netflix (@Shutterstock)
Sempre grazie a “The Information” sappiamo che in passato, la gran parte degli utenti che aveva disdetto, era per lo più composta da nuovi fruitori della piattaforma (circa il 70%), mentre gli abbonati di lunga data che avevano deciso di interrompere il servizio erano circa il 6%. Negli ultimi tre mesi, questi dati sono cambiati radicalmente; infatti, ci si trova davanti ad un totale del 60% delle disdette da parte dei più vecchi fruitori del servizio Netflix.
Insomma, la nota piattaforma sta attraversando uno dei momenti più difficili da quando è nata. E forse ciò è dovuto non solo alle nuove condizioni sugli abbonamenti, ma anche al livello altalenante delle produzioni. Per altre news sul mondo del cinema, delle serie tv e non solo tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…