Stando a quanto riferito dal noto giornalista Jeff Grubb, un nuovo Need For Speed sarebbe in uscita nel mese di novembre. Lo sviluppo sarebbe sempre affidato allo studio britannico Criterion Games, che ha aiutato il team di sviluppo di Battlefield 2042 nel “disastroso” lancio dello sparatutto. Grubb aggiunge inoltre dettagli sull’uscita, come sul fatto che il nuovo capitolo di Need For Speed dovrebbe uscire solo su next-gen.
In uno degli ultimi episodi del suo podcast, Jeff Grubb ha voluto chiarire un po’ la situazione riguardo i progetti di EA. Tra questi, ha parlato parecchio del nuovo Need For Speed, in uscita proprio quest’anno. La cosa può sorprendere perché il team di sviluppo del nuovo capitolo, Criterion Games, negli ultimi mesi ha anche supportato DICE durante l’uscita di Battlefield 2042. Ma ora che dovrebbero essere “liberi” da questo ulteriore compito, le energie e le attenzioni sarebbero tutte concentrate sul nuovo Need For Speed.
Da quanto riferito da Grubb, il nuovo capitolo della saga dovrebbe uscire già nel novembre 2022. Inoltre, sembra che non sarà disponibile su old-gen; uscirà quindi solo su PlayStation 5, Xbox Series S, Series X, e ovviamente PC. Di seguito le sue parole a riguardo:
“Se sei un fan di Need for Speed che ha acquistato una console di nuova generazione”, ha detto Grubb, “ecco alcune buone notizie: sarà esclusivamente next-gen”.
Grubb si è voluto anche sbilanciare su qualche dettaglio del gioco, parlando anche un po’ dell’ambientazione del gioco, affermando di aver “sentito cose come Miami, il che mi fa pensare che forse seguiranno un percorso Underground“. Tuttavia, il giornalista ha sottolineato che al momento queste rimangono solo voci, e che l’angolo di Underground potrebbe essere solamente un salto di logica che ipotizza lo stesso.
Per altre notizie dal mondo videoludico continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
di William Tinella
Per altri articoli simili:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…