Stando a quanto riferito dal noto giornalista Jeff Grubb, un nuovo Need For Speed sarebbe in uscita nel mese di novembre. Lo sviluppo sarebbe sempre affidato allo studio britannico Criterion Games, che ha aiutato il team di sviluppo di Battlefield 2042 nel “disastroso” lancio dello sparatutto. Grubb aggiunge inoltre dettagli sull’uscita, come sul fatto che il nuovo capitolo di Need For Speed dovrebbe uscire solo su next-gen.
In uno degli ultimi episodi del suo podcast, Jeff Grubb ha voluto chiarire un po’ la situazione riguardo i progetti di EA. Tra questi, ha parlato parecchio del nuovo Need For Speed, in uscita proprio quest’anno. La cosa può sorprendere perché il team di sviluppo del nuovo capitolo, Criterion Games, negli ultimi mesi ha anche supportato DICE durante l’uscita di Battlefield 2042. Ma ora che dovrebbero essere “liberi” da questo ulteriore compito, le energie e le attenzioni sarebbero tutte concentrate sul nuovo Need For Speed.
Da quanto riferito da Grubb, il nuovo capitolo della saga dovrebbe uscire già nel novembre 2022. Inoltre, sembra che non sarà disponibile su old-gen; uscirà quindi solo su PlayStation 5, Xbox Series S, Series X, e ovviamente PC. Di seguito le sue parole a riguardo:
“Se sei un fan di Need for Speed che ha acquistato una console di nuova generazione”, ha detto Grubb, “ecco alcune buone notizie: sarà esclusivamente next-gen”.
Grubb si è voluto anche sbilanciare su qualche dettaglio del gioco, parlando anche un po’ dell’ambientazione del gioco, affermando di aver “sentito cose come Miami, il che mi fa pensare che forse seguiranno un percorso Underground“. Tuttavia, il giornalista ha sottolineato che al momento queste rimangono solo voci, e che l’angolo di Underground potrebbe essere solamente un salto di logica che ipotizza lo stesso.
Per altre notizie dal mondo videoludico continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
di William Tinella
Per altri articoli simili:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…