fbpx NCS Tournament Stranger Things: svelati i quattro semifinalisti! - Page 2 of 2
Cinema & Serie TV

NCS Tournament Stranger Things: svelati i quattro semifinalisti!

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

#3 Semifinalista: Hopper

Ecco un altro “duro” che ha finito per sciogliersi al contatto con un personaggio più giovane. Alto, grosso e non esattamente un canone di bellezza, Jim Hopper è il capo della polizia di Hawkins. Partito come una figura quasi antagonista ai giovani protagonisti, se da una parte Hopper rappresenta la legge, dall’altra incarna la rigidità del mondo degli adulti agli occhi dei nostri giovani adolescenti. Eppure persino la legge non può fare altro che piegarsi davanti alla forza dell’amore e degli affetti. E così il duro Hopper finisce per aprirsi e addolcirsi, anche grazie all’aiuto di Joyce e all’entrata di Undici nella sua vita, in una dinamica padre-figlia che risana le ferite del passato dell’uomo. La sua presenza diventa a tutti gli effetti quella di un leader per i protagonisti della serie, nonché una figura paterna per l’intero gruppo.

 

Stranger Things

#4 Semifinalista: Eddie

Il nostro ultimo semifinalista ha conosciuto un debutto folgorante, diventando in una sola stagione l’idolo di numerosissimi fan. Stiamo parlando di Eddie Munson, fresca aggiunta al cast di Stranger Things per la stagione 4, nonché scalatore inarrestabile delle classifiche dei personaggi più amati. La sua storia è tra le migliori presentate dalla serie: ragazzo sicuramente eccentrico e alternativo, capo del celebre Hellfire Club, Eddie diviene nell’arco di breve tempo prima amico di Dustin e Mike e infine vittima innocente di una insensata caccia alle streghe. Con la sua presenza durante la stagione si dimostra un personaggio con cui è facile empatizzare, sia per il suo carattere eccentrico che per la sua fiera indipendenza. Più volte infatti Eddie è da esempio per i protagonisti più giovani (e non solo) per il suo coraggio nel mostrarsi per quello che egli è, a prescindere dal giudizio degli altri. Pur non essendo un personaggio da azione, alla fine redime il suo senso di inadeguatezza con un eroico sacrificio, non prima di essersi reso protagonista di una delle scene più memorabili dell’intera serie.

 

Stranger Things

 

Chi tra loro riuscirà ad accedere alla tanto attesa finale? E chi si porterà infine a casa il titolo del nostro NCS Tournament? Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per scoprirlo, insieme a tutte le notizie dal mondo del cinema e delle serie TV.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi