di Andrea Antinori
Il suo personaggio più celebre: Black Widow
Nel 2009 Scarlett Johansson inizia a lavorare con il personaggio che renderà meglio nella sua carriera: Natasha Romanoff aka Vedova Nera nel Marvel Cinematic Universe. Appare per la prima volta in “Ironman 2″ e poi, nel 2012, in “The Avengers” di Joss Whedon (film che genera uno dei più grandi incassi della storia del cinema).
Dopo di che appare, in ordine cronologico, in “Capitan America: The Winter Soldier”; “Avengers: Age of Ultron”; “Capitan America: Civil War”; “Avengers: Infinity War”; “Avengers: Endgame” e nell’ultimo film dedicato al suo personaggio ovvero “Black Widow”, uscito a luglio 2021.
Inutile dire che molta della sua popolarità l’ha acquisita proprio grazie a questo personaggio. La Vedova Nera portò Scarlett Johansson ad essere l’attrice più pagata sia nel 2018 che nel 2019 (in concomitanza con l’uscita di “Avengers: Infinity War” ed “Avengers: Endgame”).
Dopo “Black Widow” non ci sono piani per riportare sul grande schermo il personaggio della Johansson, ma mai dire mai!
Curiosità su Scarlett Johansson
La vita sentimentale dell’attrice non è stata delle più stabili (come d’altronde succede spesso a Hollywood). Nel 2008 sposa Ryan Reynolds. La loro relazione, però, finisce nel 2010, con il divorzio ufficiale nel 2011. In un comunicato stampa nel 2013 annuncia di essere fidanzata con Romain Dauriac, con il quale ha la prima figlia, Rose Dorothy. I due si separano nel 2016 e nel 2017 Scarlett decide di divorziare ed ottiene la custodia della bambina. Inizia a frequentare Colin Jost poco dopo il suo secondo divorzio. I 2 si sposano nel 2020 e hanno un figlio, Cosmo, nato ad agosto 2021.
Scarlett Johansson è stata ambasciatrice Oxfam (una confederazione di organizzazioni non governative che combattono la povertà e l’ingiustizia) dal 2005 al 2014. La decisione delle sue dimissioni è data a causa di divergenze di opinione.
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti:
Per essere sempre aggiornato su altri NCS racconta continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Andrea Antinori
© RIPRODUZIONE RISERVATA