Torniamo sui supereroi con questa serie a fumetti. Dave è un liceale di New York che ispirato dai tanti fumetti che legge, decide di diventare anche lui un supereroe. Si scontra quindi con la dura realtà dei fatti, sopravvivendo ad un conflitto per miracolo. La conoscenza di Hit-Girl e Big Daddy lo stimolano a tornare nei panni di Kick-Ass e imparare il più possibile dalla coppia.
I creatori di questa serie non sono due figure a caso, infatti stiamo parlando di Mark Millar (autore) e John Romita Jr. (disegni). Entrambi hanno lavorato, fra le altre cose, per Marvel e DC Comics. Il primo ad esempio ha scritto il ciclo di “Civil War” ed ha rilanciato insieme a Romita Jr. una testata su Wolverine. Quest’ultimo è invece figlio d’arte, infatti il padre è stato uno dei più grandi disegnatori della storia della Marvel, e uno dei disegnatori contemporanei più apprezzati.
Di questa testata sono stati pubblicati originariamente otto numeri. Sono nati poi tre sequel: “Kick-Ass 2″ (sette numeri), “Hit-Girl” (prequel composto da cinque volumi) e “Kick-Ass 3″ (otto volumi) a concludere la saga. Attualmente sono racchiusi ognuno in un omnibus. La serie ha ottenuto due trasposizioni cinematograficke: “Kick-Ass“ (Matthew Vaughn, 2010) e “Kick-Ass 2” (Jeff Wadlow, 2013).
Potete trovare il primo a questo link Amazon: https://amzn.to/3GkXSLm
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…
Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…
Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato in diretta che il presunto killer di Charlie…
Il reboot di Highlander sarà costretto a rimanere nella naftalina per un po'. Il suo…