Il 2022 ha in serbo ottime ed attesissime uscite per noi in ambito videoludico. Da Elden Ring a God of War Ragnarok, sicuramente non sarà un anno in cui riusciremo ad annoiarci tanto facilmente. In questa nuova top 6 vedremo quali sono i titoli più attesi per il 2022, la loro data di uscita, e le piattaforme sulle quali saranno disponibili. Iniziamo in ordine di uscita.
L’attesissimo sequel di Dying Light è vicinissimo, l’uscita è infatti confermata per il 4 febbraio su Xbox One, Series X/S, PS4, PS5 e PC. Purtroppo è stata recentemente rimandata la versione cloud per Nintendo Switch, tuttavia Techland afferma che arriverà entro sei mesi.
Il 18 febbraio potremo finalmente tornare a vestire i panni di Aloy in Horizon Forbidden West, in uscita su PS4 e PS5. Ambientato sei mesi dopo il primo capitolo, ci avventureremo nell’Ovest Proibito, dove ci attenderanno più di 40 tipi di macchine e svariate ore di gioco.
L’ultimo capolavoro di From Software, Elden Ring, sarà disponibile dal 25 febbraio per Xbox One, Series X/S, PS4, PS5 e PC. Frutto della collaborazione tra Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin, ha vinto il premio ai Game Awards come gioco più atteso del 2022.
Bethesda ci delizia finalmente con un nuovo titolo, Starfield. In uscita soltanto su Xbox Series X/S e PC l’11 novembre, è sicuramente uno dei titoli più attesi ma allo stesso tempo di cui sappiamo meno. Ricordiamo inoltre che sarà disponibile al lancio sul Game Pass.
Purtroppo nel caso di God of War Ragnarok non ancora abbiamo una data di uscita precisa, ma Playstation ha confermato il rilascio nel 2022. Non rimane quindi moltissimo da aspettare per sapere il seguito della storia di Kratos ed Atreus.
Stray è un titolo indie che è riuscito a stupire e farsi strada in mezzo agli enormi titoli citati prima grazie a diversi fattori. L’ambientazione, grafica e anche solo il concept sono infatti ottimi, e per ora il posto in questa top 6 è sicuramente meritato. Sappiamo che arriverà nei primi mesi del 2022 su PS4, PS5 e PC.
Eccoci quindi alla conclusione di questa NCR Top 6. Questi titoli riusciranno sicuramente a tenerci incollati allo schermo per diverse ore, e ovviamente questi sono solo sei delle diverse uscite programmate per quest’anno. Non dimentichiamoci dei soliti FIFA e Call of Duty, e di UFL che potrebbe essere una sorpresa.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche questi:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Luca Paluzzi
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…