Gaming

NCR Top 6: i migliori DLC di sempre dei videogiochi

I DLC sono una parte integrante del mondo videoludico. Che siano gratuiti o a pagamento, in un modo o nell’altro riescono sempre ad ampliare l’esperienza nei titoli. Ovviamente ci sono anche DLC “minori” che consistono soltanto nell’aggiunta di skin o New Game+ per esempio, ma oggi vedremo insieme la top 6 dei migliori DLC rilasciati secondo NCR.

I migliori DLC

Dark Souls 3: La Città ad Anelli

La Città ad Anelli, secondo ed ultimo DLC di Dark Souls 3, è stato rilasciato il 28 marzo 2017. Un DLC a dir poco spettacolare, dall’ambientazione fino alle implicazioni di lore. Inoltre ricordiamoci che due delle boss fight più belle e difficili della saga, Gael e Midir, fanno parte di questo DLC. Una degna conclusione per tutta la saga dei Dark Souls, che consigliamo vivamente di giocare.

 

Destiny 2: La Regina dei Sussurri

Destiny 2, il titolo di Bungie che viene ormai supportato dal 2017, ha ricevuto la sua ultima espansione a febbraio: La Regina dei Sussurri. Il DLC è stato apprezzato da tutta la community grazie alla sua ottima campagna, la nuova incursione e molto altro. Inoltre l’espansione, grazie al suo finale, ha aperto letteralmente un nuovo e vastissimo mondo per il futuro di Destiny. Se siete fan del gioco ma vi siete persi questo DLC, vi consigliamo di recuperarlo in quanto potrebbe farvi tornare su un titolo che difficilmente, al momento, può stancare.

 

Mass Effect 3: il Leviatano

Tra i DLC più apprezzati di sempre abbiamo anche “il Leviatano” di Mass Effect 3. Terza maggiore espansione del titolo, aggiunge diverse ore di gioco, con Shepard ed il suo equipaggio che scopriranno di più sulle origini dei Razziatori mentre sono alla ricerca del Leviatano. Il DLC porta con sé anche due nuove armi, dieci ambientazioni e un potere bonus, Dominazione. Se siete interessati, la Legendary Edition di Mass Effect è disponibile su Game Pass sia per console che per PC, e include tutti i contenuti aggiuntivi per ogni titolo.

 

Bloodborne: The Old Hunters

Ovviamente non può mancare un altro titolo FromSoftware, questa volta esclusiva PlayStation: Bloodborne con la sua espansione The Old Hunters. Il DLC include diverse nuove zone e 5 boss fight, tra cui anche l’amato (o odiato?) Orfano di Kos. L’espansione è imperdibile per chiunque abbia adorato il titolo, in quanto ci porta a rivivere Bloodborne come se fosse la prima volta, mantenendo però l’esperienza acquisita durante la run della storia principale.

 

The Witcher 3: Blood and Wine

Per gli amanti della saga di The Witcher, Blood and Wine è imperdibile. Il DLC aggiunge più di 15 ore di gioco se si completa soltanto la storia principale, ma per ottenere il completamento di tutta l’espansione possono volerci fino a 40 ore: praticamente un altro gioco. Inoltre Toussaint, la regione aggiunta, è semplicemente fantastica per gli occhi. Vi ricordiamo anche che per fine anno è previsto il rilascio dell’aggiornamento next gen per The Witcher 3, e se ancora non avete provato il titolo, può essere un’ottima opportunità per goderselo a pieno con tutti i suoi DLC.

 

The Elder Scrolls IV: The Shivering Isles

Questo DLC di uno dei più grandi titoli della storia, The Elder Scrolls IV: Oblivion, è stato accolto a braccia aperte dalla community del gioco. Rilasciato circa un anno dopo, aggiunge moltissime aree da esplorare, diversi boss e nemici e tanti potenti oggetti da poter utilizzare. Per non parlare delle numerosissime missioni secondarie oltre alle 16 della quest principale, che ci porteranno ad esplorare le due parti del folle regno di Sheogorath: Mania e Demenza, oltre al Confine che funziona quasi come una prova per accedere alle Isole Shivering. DLC più che consigliato per i fan della saga di The Elder Scrolls.

Eccoci arrivati quindi alla conclusione di questa top 6 NCR. Ovviamente ci sono moltissimi altri DLC di alto livello, ma includerli tutti sarebbe impossibile. Se vi siete persi qualcuno di questi elencati però, vi consigliamo vivamente di giocarli. Blood and Wine di The Witcher 3 consente inoltre di iniziare subito il DLC, con un Geralt già potenziato e livellato.

 

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

 

Luca Paluzzi

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

4 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

20 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

20 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

20 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

20 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

21 ore fa