di Ascanio M. de Lorenzo
Guerrilla Games è indubbiamente sulla bocca di tutti grazie ad Horizon e la avventure di Aloy, ma nonostante il passaggio alla nuova IP, gli appassionati di vecchia data non hanno mai dimenticato la saga di Killzone. L’ultimo capitolo risale ormai al 2013, ma nuovi leak potrebbero riaccendere la fiamma della speranza per un nuovo capitolo della saga sul PSVR 2.
Killzone su PSVR2?
Il leak sembra nascere dal canale YouTube PSVR2 Without Parole, secondo cui, stando all’ultimo video, Killzone per PSVR sarebbe già in sviluppo da anni da parte di Supermassive Games. Sappiamo che il progetto fu affidato agli sviluppatori di The Quarry, che avevano collaborato con Sony già nel 2018, e che stavano lavorando a diverse esclusive PlayStation non ancora annunciate. Una di queste potrebbe essere proprio Killzone PSVR.
Seguendo quanto riportato dal team di PSVR2 Without Parole, Sony sarebbe rimasta insoddisfatta del lavoro fatto dalla software house, e avrebbe deciso poi di trasferire il progetto ad un proprio team interno. Ipotizziamo dunque che lo sviluppo potrebbe essere passato a PSVR2, viste anche le scarse vendite del PSVR nell’ultimo periodo. Se la notizia dovesse rivelarsi veritiera, nulla esclude la sua possibile presenza allo State of Play della prossima settimana.
Ovviamente ricordiamo che al momento sono solo rumor, quindi è giusto prendere il tutto come semplici congetture. In ogni caso Killzone su PlayStationVR potrebbe davvero essere la scelta giusta da parte di Sony come gioco di lancio per il nuovo visore. Vista anche la capacità degli sparatutto in prima persona ad adattarsi perfettamente alla realtà virtuale (un esempio è Half-Life: Alyx), specialmente con le nuove capacità di rilevamento inserite in PSVR2.
E voi invece? Che ne pensate? Come sempre non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.
Potrebbero interessarvi anche:
- God of War Ragnarok è stato classificato in Corea: annuncio a breve?
- Gotham Knights: arrivano nuovi dettagli direttamente dai creatori
© RIPRODUZIONE RISERVATA