Se negli ultimi anni c’è un genere di videogiochi che è tornato alla ribalta e ha conquistato un po’ tutti è sicuramente quello dei roguelike. Il genere deve la nascita da “Rogue“, celebre titolo anni 80 che si contraddistinse per alcuni elementi particolari. Tali erano il permadeath e la generazione casuale e procedurale dei livelli ad ogni partita. Nel corso degli anni il genere si è sviluppato al punto di poter trovare roguelike molto vari tra di essi. Possiamo trovare dei classici giochi alla The Binding Of Isaac con visuale dall’alto a veri e propri action in terza persona come Returnal. Proprio per questa ampia varietà di titoli del genere, NCR vuole consigliare 6 roguelike che tutti dovrebbero provare!
L’importanza che ha assunto The Binding of Isaac a livello culturale nel mondo videoludico negli ultimi anni è qualcosa di quasi irripetibile. È stato certamente uno di quei titoli ad influenzare l’intero mercato videoludico con il suo successo tra vendite e critiche positive. Questo successo è sottolineato dal fatto che nonostante il gioco sia uscito più di 10 anni fa, lo sviluppo e il supporto sono ancora presenti.
Il gioco vuole ispirarsi graficamente e non solo ai primi capitoli di The Legend Of Zelda per quanto riguarda la visuale dell’alto. Con un tocco di grafica retrò e pixel art, ci troveremo inizialmente nei panni di Isaac ad affrontare ad ogni partita un mondo assai cupo. Compito del giocatore è completare le svariate run, sbloccare tutti i personaggi e scoprire la cupa e malinconia storia che si cela dietro.
Nintendo ha mosso una nuova accusa contro Palworld, il titolo survival open-world reo di presentare…
Che il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool & Wolverine sia…
Paramount+ ha annunciato la produzione di Nola King, primo spin-off della serie di successo Tulsa…
La nuova stagione di uno degli anime shonen più amati, My Hero Academia, è in…
I fan della serie DC "The Penguin" cominciano a domandarsi se ci sarà una seconda…
Stando alle ultime notizie pare che Virtuos, il team di sviluppo dietro a The Elder…