Per la serie “ogni roguelike fa storia a sé”, Dead Cells è un action 2d con elementi metroidvania impacchettato in uno stile grafico davvero unico e suggestivo. Uno dei titoli che fa uso della pixel art in maniera davvero artistica e a tratti poetica. Il tutto condito da una narrazione veloce e ironica. Impersonando i panni del nostro “eroe”, dovremmo fuggire da un certo posto e scoprire la lore del mondo che ci circonda.
Uno degli elementi che va sottolineato di Dead Cells è la pregevolezza del lato tecnico. Il combat system risulta talmente responsivo e veloce che diventa un vero piacere anche speedrunnare tra i vari livelli.
Proprio come quasi tutti i giochi di questo genere, anche Moonlighter si presenta con le vesti in pixel art. Ciò che contraddistingue Moonlighter è il modo in cui è impostato il mondo di gioco. Da un lato, infatti, troveremo la nostra cittadina nella quale durante il giorno ci ritroveremo a fare il commerciante nel nostro negozio. Mentre durante la notte, ci troveremo a setacciare dei dungeon appena fuori dalla città in cerca di risorse da vendere al mattino.
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…