Attualità

NCI Top 6: i luoghi più inospitali al mondo

Arriva la primavera, e con lei le belle giornate, il sole e la voglia di uscire a fare una bella gita con amici o parenti. Passeggiata nei boschi o in montagna? Nah meglio evitare, troppi insetti e zanzare. Anche se non ci crederete, però, ci sono luoghi ben più inospitali della pineta sotto casa, tanto che soltanto raggiungerli potrebbe essere letale… Scopriamoli insieme in questa top 6 di NCI; tenetevi forte, perché il “bello” arriva sul podio e alla fine una gita in montagna non sembrerà più tanto ostica.

6. L’isola di Ramree

L’ultima posizione di questa Top è occupata dalla pericolosissima isola di Ramree. Se trovate fastidiose le zanzare, immaginate se al loro posto ci fossero dei tremendi coccodrilli affamati… Un morso di zanzara è un pelino meno letale delle fauci di questi enormi rettili.

L’isola di Ramree è situata in Birmania, nel sud-est asiatico, e soffre di un piccolo problema di infestazione: i coccodrilli. L’area geografica è anche entrata nel Guinness World Record come luogo in cui è avvenuto il “maggior numero di vittime in un attacco di coccodrilli”. Il record si rifà a una battaglia, che ebbe luogo durante la seconda guerra mondiale.

La regione, conquistata dall’Impero giapponese, venne liberata dall’esercito inglese. Nella leggendaria battaglia, pare che l’esercito inglese abbia spinto l’avversario in una trappola. I giapponesi, credendo di tendere un agguato, attraversarono la palude dell’Isola dove vivevano migliaia di coccodrilli. Secondo il rapporto del naturalista Bruce Wright, dei 1000 soldati giapponesi, solo una ventina si salvarono.

Coccodrillo (@Shutterstock)

5. Isola di Queimada Grande

Anche qui si parla di rettili. Se nel caso precedente abbiamo parlato di infestazione di coccodrilli, in questo caso a dominare l’isola sono i serpenti. L’isola di Queimada Grande, anche detta “Snake Island” si trova in Brasile e ospita tra i 3000 e i 5000 Jararaca-ilhoa, con una densità di circa 9 serpenti per km².

I serpenti presenti sull’isola dispongono inoltre di uno dei veleni più letali al mondo, in grado di uccidere una persona in circa un’ora. Per un’isola nel mezzo del nulla vorrebbe dire morte certa, e per questo motivo è inaccessibile al turismo. Sull’isola è possibile sbarcare solo per motivi di ricerca scientifica.

Pagina: 1 2 3

Gianmichele Trotta

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

4 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

4 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

4 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

4 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

4 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

5 ore fa