Basket (@Shutterstock)
Servivano 36 punti a King LeBron James contro gli Oklahoma City Thunder, per entrare ancora di più nella storia. E, come prevedibile, ci è riuscito, diventando il giocatore con il maggior numero di punti in carriera in NBA, proprio davanti agli occhi del vecchio recordman, Kareem Abdul-Jabbar, che si godeva lo spettacolo in prima fila. Dopo 39 anni ecco lo storico passaggio di consegne, in una serata decisamente da ricordare.
Il canestro tanto atteso dal mondo intero arriva quasi alla fine del terzo quarto della sfida tra Lakers e Thunder. Un tiro in sospensione, cadendo all’indietro: è così che King LeBron ha abbattuto il precedente miglior realizzatore NBA all-time, Kareem Abdul-Jabbar. LeBron alza le braccia al cielo e gli arbitri fermano subito la gara, fermi tutti… siamo davanti ad un momento storico!
La partita lascia per un momento spazio ai festeggiamenti e il nuovo record-man, al cospetto del suo storico predecessore sceso in campo per “incoronarlo”, pronuncia le sue prime parole da miglior realizzatore dell’NBA. LeBron non dimentica i “fedeli tifosi dei Lakers” ai quali è rivolto il suo primo ringraziamento, subito seguito da un pensiero per Kareem Abdul-Jabbar che gli ha consegnato il pallone della partita e per il quale chiede una standing ovation del pubblico. Infine, un ringraziamento alla famiglia: mamma Gloria, sua moglie Savannah, figli, amici e compagni di squadra.
LeBron James (@Shutterstock)
LeBron James, nella partita persa per 133-130 dai suoi Lakers coi Thunder, ha abbattuto il precedente record di punti di Kareem Abdul-Jabbar (38.387) arrivando a quota 38.390. Servivano 36 punti per realizzare l’impresa e King LeBron ne ha segnati ben 38, proprio per sciogliere ogni dubbio.
Proprio così, perché per molti era una montagna impossibile da scalare, soprattutto a 38 anni. Ma LeBron ha ancora molto da regalare a questo sport, proprio come lui stesso ha dichiarato sottolineando di avere ancora la forza di continuare per almeno altri 2 anni. Il record è stato battuto dopo aver retto per ben 39 anni: Kareem, infatti, era riuscito a stabilirlo nell’aprile del 1984, pochi mesi prima della nascita di LeBron James nel dicembre dello stesso anno.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora
Potrebbe interessarti anche:
AMD ha comunicato la decisione di aumentare il prezzo delle sue schede grafiche Radeon RX…
L'universo di Star Wars continua ad espandersi, ma il futuro della serie che ha lanciato su…
Benny Safdie, dopo anni passati a recitare, torna dietro la telecamera per riprendere Dwayne Johnson…
Kirby Air Riders è un videogioco in esclusiva per Nintendo Switch 2, uscito il 20…
Uno studio condotto dalla UC Berkeley Haas ha riguardato il motivo per il quale tendiamo…
Ornella Vanoni si è spenta venerdì 21 novembre, nella sua casa di Milano, a causa…