Vaccino (@Shutterstock)
“Uno shock per la famiglia, queste cose non dovrebbero succedere” con queste parole il cognato della defunta ha commentato il fattaccio che ha riguardato i suoi cari. Un errore non voluto, certamente, ma dai caratteri estremamente irrispettosi e disagianti.
È accaduto a Napoli, e lo sbaglio, grossolano, è stato commesso dall’Agenzia delle Entrate. Per l’Agenzia, Domenica De Stefano, venuta a mancare nel lontano 1999, rappresentava una donna no-vax; irregolare nel suo stato attuale poiché non in possesso del certificato vaccinale nonostante over 50. L’amara verità però, sconosciuta a quanto pare a chi di dovere, è che Domenica a quell’età non ci è mai arrivata, a causa della prematura dipartita da giovane, conseguente a un incidente stradale. La sanzione da 100 euro, quindi, non potendo arrivare alla “51enne”, è stata recapitata nell’abitazione dei suoi affetti.
Covid (@Shutterstock)
Il cognato della signora De Stefano, intervistato dal Corriere della Sera, ha così ricostruito la triste vicenda: “La sorella di mia moglie è deceduta nel 1999 per un incidente, avrebbe compiuto 51 anni e per questo ha ricevuto la multa relativa alla terza dose di vaccino nonostante per ovvie ragioni non avesse fatto né la prima né la seconda. È stato anche uno shock psicologico perché ha riaperto una ferita mai rimarginata per quella gravissima perdita. Mia cognata risiedeva a Napoli ed è mancata a 28 anni, poco prima del matrimonio. Al momento cerchiamo di capire come rispondere a questa assurda richiesta. Con gli attuali sistemi elettronici che sono totalmente interconnessi queste cose non dovrebbero succedere“.
Per eludere il pagamento della multa i destinatari del debito dovranno, entro 10 giorni, compilare uno dei moduli messi a disposizione online dall’Asl Napoli 1.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Gabriele Nostro
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
I Fantastici 4 sono il primo supergruppo Marvel mai uscito su carta stampata. E come…
Vivienne Medrano ha annunciato quando tornerà la serie di Hazbin Hotel e anche quando farà…
La classificazione di Metroid Prime 4: Beyond in Corea del Sud farebbe pensare che l'annuncio…
Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato che ben presto Elden Ring Nightreign sarà provvisto della…
A seguito della recente ondata di criminalità giovanile che sta imperversando in Francia, quindici città…
Le ultime fatiche di FromSoftware, ovvero Elden Ring Nightreign e Shadow of the Erdtree, hanno…