Sport

Napoli, dopo la difesa si punta a rafforzare l’attacco: ecco chi sono gli osservati speciali

Il Napoli è in ritiro a Castel di Sangro e la squadra di Spalletti ha già disputato le prime amichevoli stagionali. Parallelamente, la società partenopea si sta muovendo sul mercato per regalare all’allenatore una rosa più competitiva; dopo la chiusura dell’affare Kim per la difesa, ora si punta a perfezionare l’attacco con la ricerca di una seconda punta. E i nomi sul taccuino della dirigenza del club sono diversi, come riporta “Il Corriere dello Sport“.

Raspadori ma non solo, tutte le opzioni del Napoli

L’interesse degli azzurri nei confronti di Giacomo Raspadori del Sassuolo è concreto ed è stato confermato anche da Carnevali, ad del club neroverde, nella giornata di ieri. Le trattative devono ancora entrare nel vivo, ma è certo che il giovane fantasista sarebbe, per caratteristiche tecniche, l’erede perfetto di Mertens.

La società partenopea non si sta però muovendo solo sul fronte Raspadori, ma sta anche monitorando la situazione di altri giocatori. Difatti, la situazione di Piotr Zielinski, su cui c’è la forte pressione del West Ham, è ancora tutta da definire. Gli inglesi stanno riducendo la distanza fra domanda e offerta, e attualmente pare che abbiano avanzato un’offerta di 36 milioni di euro, contro i 40 chiesti dal Napoli. L’unico modo di trattenere il polacco in Campania sarebbe quello di alzarne sensibilmente lo stipendio, che attualmente è di 4 milioni di euro a stagione.

Dalla decisione di Zielinski dipende gran parte delle prossime mosse del club azzurro. La società è infatti da tempo in contatto con Antonin Barak del Verona, che sarebbe il sostituto perfetto del centrocampista polacco in caso di cessione. Inoltre, negli ultimi giorni il Napoli si è anche inserito di forza nell’asta per Giovani Lo Celso, centrocampista argentino in uscita dal Tottenham su cui è forte anche l’interesse della Fiorentina. La richiesta degli inglesi è di 22 milioni di euro, ma Giuntoli spera di trovare un accordo per il prestito…

Antonin Barak (@Shutterstock)

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Vi potrebbero interessare anche:

Alessandro Colepio

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

1 giorno fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

1 giorno fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

1 giorno fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa