Napoli (@Shutterstock)
Il Napoli è in ritiro a Castel di Sangro e la squadra di Spalletti ha già disputato le prime amichevoli stagionali. Parallelamente, la società partenopea si sta muovendo sul mercato per regalare all’allenatore una rosa più competitiva; dopo la chiusura dell’affare Kim per la difesa, ora si punta a perfezionare l’attacco con la ricerca di una seconda punta. E i nomi sul taccuino della dirigenza del club sono diversi, come riporta “Il Corriere dello Sport“.
L’interesse degli azzurri nei confronti di Giacomo Raspadori del Sassuolo è concreto ed è stato confermato anche da Carnevali, ad del club neroverde, nella giornata di ieri. Le trattative devono ancora entrare nel vivo, ma è certo che il giovane fantasista sarebbe, per caratteristiche tecniche, l’erede perfetto di Mertens.
La società partenopea non si sta però muovendo solo sul fronte Raspadori, ma sta anche monitorando la situazione di altri giocatori. Difatti, la situazione di Piotr Zielinski, su cui c’è la forte pressione del West Ham, è ancora tutta da definire. Gli inglesi stanno riducendo la distanza fra domanda e offerta, e attualmente pare che abbiano avanzato un’offerta di 36 milioni di euro, contro i 40 chiesti dal Napoli. L’unico modo di trattenere il polacco in Campania sarebbe quello di alzarne sensibilmente lo stipendio, che attualmente è di 4 milioni di euro a stagione.
Dalla decisione di Zielinski dipende gran parte delle prossime mosse del club azzurro. La società è infatti da tempo in contatto con Antonin Barak del Verona, che sarebbe il sostituto perfetto del centrocampista polacco in caso di cessione. Inoltre, negli ultimi giorni il Napoli si è anche inserito di forza nell’asta per Giovani Lo Celso, centrocampista argentino in uscita dal Tottenham su cui è forte anche l’interesse della Fiorentina. La richiesta degli inglesi è di 22 milioni di euro, ma Giuntoli spera di trovare un accordo per il prestito…
Antonin Barak (@Shutterstock)
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Vi potrebbero interessare anche:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…