di Elia Mascherini
I rapporti tra Bayern Monaco e Barcellona hanno cominciato a incrinarsi sin dalla vicenda Superlega, ma con il trasferimento di Lewandowski in blaugrana, si sono definitivamente rotti. Difatti, da più esponenti del club tedesco sono arrivate pesanti stoccate alla situazione che sta attualmente attraversando la società spagnola. Andiamo quindi a vedere l’ultima, arrivata proprio dal tecnico del Bayern…
Bayern-Barcellona: un asse ormai in conflitto
Già un mese fa, agli albori della vicenda Lewandowski, il presidente onorario dei bavaresi Uli Hoeness aveva rilasciato a Bayern 1 delle dichiarazioni poco lusinghiere sul conto del Barcellona. Difatti, la leggenda del Bayern si è così espressa sulla situazione economica del club:
“Il Barcellona non è un modello da seguire per noi da diverso tempo. Vogliono comprare Lewandowski, ma sei mesi fa avevano un miliardo di debiti. In Germania sarebbero falliti da tempo, c’è il giudice fallimentare alle porte e stanno facendo offerte da milioni di euro per un giocatore del Bayern come Lewandowski”.
Infatti, al club catalano, stando a un’intervista del vicepresidente Romeu a Sport, servirebbero almeno 500 milioni di euro per risanare le finanze del club. In questa sede non ci soffermeremo su come e perché il Barça rischi grosso, ma ci limiteremo a riportare una notizia di due settimane fa riportata da FootballTalk.
La stessa testata, riprendendo una dichiarazione del noto giornalista Raphael Honigstein, aveva affermato che il Bayern non volesse concedere un pagamento a rate al Barcellona poiché temeva il possibile fallimento della società…
L’ultimo attacco di Nagelsmann
Durante una recente conferenza stampa anche Julian Nagelsmann, tecnico del Bayern Monaco, ha voluto dire la sua sulla vicenda Lewandowski, in particolare sulle condizioni economiche del Barcellona. Ecco le sue dichiarazioni:
“Il Barcellona è l’unico club che non ha soldi ma alla fine compra qualsiasi giocatore voglia. Non so come facciano. È un po’ strano, un po’ folle”.
Insomma, in Baviera non hanno certo preso bene l’addio di Lewandowski, specie per le modalità con cui questo è avvenuto.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Articoli correlati:
- Braccio di ferro Bayern – Lewandowski; il club vuole che rispetti il contratto
- Bayern Monaco, Lewandowski ai saluti: è la fine di un’era?
© RIPRODUZIONE RISERVATA