fbpx Mussolini: ecco M, la serie TV sulla vita del dittatore italiano
Cinema & Serie TV

Mussolini: ecco M, la serie TV sulla vita del dittatore italiano

di Nicolò Bacchi

Condividi con chi vuoi

La figura del Duce del Fascismo Benito Mussolini ha sempre creato molta attenzione attorno a sé. Negli anni, centinaia di libri sono stati scritti sulla sua persona, sulla vita e su tutto ciò che ha causato prima e dopo la sua ascesa a potere; tra tutte queste opere, una delle più apprezzata è senza dubbio quella di Antonio Scurati, chiamata semplicemente M. Ora il libro diventerà una serie omonima, diretta da un’importante regista anglosassone.

M, di cosa parlerà la serie su Benito Mussolini?

Prendendo ispirazione a piene mani dal libro di Antonio Scuratinon sarà soltanto un documentario sulla vita politica di Benito Mussolini. La serie TV parlerà infatti anche degli amori, dei drammi e di tutto ciò che il dittatore ha vissuto durante gli anni della nascita del fascismo. Il metodo utilizzato sarà innovativo, promette Lorenzo Mieli, produttore dello show.

Per la regia, il nome sarà di prim’ordine, come confermato da Variety. Dietro la macchina da presa troverà infatti posto Joe Wright, già regista de L’ora più buia. Il biopic sulla guerra dedicato a Winston Churchill ha infatti portato Wright tra i nomi che contano di Hollywood, ed il film ha vinto persino un premio Oscar nella categoria Miglior Attore Protagonista grazie all’interpretazione di Gary Oldman. Wirght avrebbe molto apprezzato il libro originale, e si sarebbe così convinto ad accettare.

 

Mussolini

 

Non è ancora noto invece il nome dell’attore che vestirà i panni del protagonista. Mieli ha assicurato che si tratterà di un attore di primo piano, lasciando intendere che la produzione non si accontenterà facilmente. Le riprese si svolgeranno a Cinecittà nei prossimi mesi, mentre non è ancora ufficiale la data di uscita della serie.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Forse potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi