fbpx Thanos: il nome del Titano Pazzo diventa tra i più usati dai neo-genitori!
Cinema & Serie TV

Thanos: il nome del Titano Pazzo diventa tra i più usati dai neo-genitori!

di Nicolò Bacchi

Condividi con chi vuoi

La cultura pop è sempre più legata a doppio filo alla cultura di massa. Le persone indossano abiti con sopra immagini dei loro prodotti preferiti, mangiano come i propri eroi cinematografici e in alcuni casi agiscono esattamente allo stesso modo. Senza contare le migliaia di persone in tutto il mondo il cui nome è ispirato a grandi personaggi di film, libri, cartoni o fumetti. Ecco quindi i vari HarryHermionePercy ma anche BelleRomeoGiulietta e persino Aladdin. Ma chi chiamerebbe mai il proprio figlio Thanos? A giudicare dalla classifica dei nomi più utilizzati, molti più di quanti sarebbe lecito aspettarsi…

Thanos, da Titano Pazzo a… neonato?

Che Thanos abbia lasciato il segno nella cultura occidentale è innegabile. Complice il fatto di essere il principale villain della seconda pellicola per incassi della storia del cinema, il Titano Pazzo è diventato una vera e propria celebrità in tutto il globo. Forse per questo motivo, o forse per l’innegabile carisma del personaggio interpretato da Josh Brolin, il suo nome è ormai diventato di tendenza tra i neonati, scalando le posizioni della classifica.

Come rivelato da Collider, tra i nomi ispirati ai personaggi Disney quello di Thanos si assesta in nona posizione; dietro di lui quello del suricato Timon del Re Leone, che chiude la classifica. Ma chi si trova davanti invece? In ordine dal meno popolare al più popolare:

  • Timon;
  • Thanos;
  • Olaf (Frozen);
  • Simba (Il Re Leone);
  • Belle (La Bella e la Bestia);
  • Merida (Ribelle – The Brave);
  • Aladdin (Aladdin);
  • Rey (Star Wars ep. 7-8-9);
  • Kristoff (Frozen);
  • Quill (Guardiani della Galassia, MCU).

A guidare la classifica è quindi Peter Quill, a capo dei Guardiani della Galassia e fonte d’ispirazione per molte neo-mamme e papà. Completano il podio Kristoff, burbero trasportatore di ghiaccio dal regno di Arendelle, e Rey, protagonista della poco apprezzata nuova trilogia di Star Wars. Ai posteri quindi l’ardua sentenza: è giusto dare ai bambini un nome così “ingombrante” senza lasciar loro possibilità di scelta in futuro?

 

Guardiani della Galassia

 

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Forse potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi