fbpx Muoversi nei videogiochi, ma camminando nella realtà? Ecco come!
Gaming

Muoversi nei videogiochi, ma camminando nella realtà? Ecco come!

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Sarebbe bello poter camminare nei videogiochi muovendosi nella vita reale senza utilizzare mastodontici macchinari, vero? Beh, e se vi dicessimo che, in parte, è possibile? Difatti, grazie ad un’app si può camminare nelle lande desolate di Horizon, fare un giro per Los Santos, consegnare qualche pacco su Death Stranding e molto altro… e per farlo, basterà utilizzare il nostro cellulare.

STEPL, l’app per camminare nei videogiochi

STEPL è un’app che ci permetterà, camminando sul posto nella realtà, di muoverci nel mondo virtuale del nostro gioco preferito. Utilizzarla è molto semplice: basterà scaricarla sul nostro telefono e sul PC, e il gioco è fatto. Purtroppo l’applicazione è ancora in una fase embrionale, ma il potenziale di questa idea è altissimo. Ora come ora, purtroppo, si potrà solo camminare in avanti, ma sicuramente l’app si aggiornerà con il tempo.

Se siete curiosi di provare il prodotto potete sfruttare la prova gratuita di tre giorni, dopodiché, se sarete soddisfatti o se vorrete supportare lo sviluppatore, dovrete pagare 5 euro. Vi ricordiamo, infine, che l’applicazione è disponibile solo per dispositivi Android. Detto questo, ecco un video che mostra STEPL in azione.

Sicuramente non sarà la maniera più comoda per giocare, ma di certo sarà più immersiva e salutare (soprattutto se giocherete a Death Stranding!). Secondo noi, varrebbe la pena provare e supportare questa fantasiosa idea: che sia il punto di partenza per una vera rivoluzione?

videogiochi

Fateci sapere che ne pensate e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi