fbpx Multiversus chiude l'open beta: release ufficiale nel 2024
Gaming

Multiversus chiude l’open beta: release ufficiale nel 2024

di Francesco Greco

Condividi con chi vuoi

Multiversus, lo “Smash killer“, il gioco che doveva far dimenticare il fighting game di Nintendo, chiuderà la propria open beta il 25 giugno 2023. La release della versione definitiva sarà rilasciata nel corso del 2024, dopo i vari cambiamenti e “tweak” tecnici del caso. Il gioco non sta godendo del successo tanto agognato, viste le grosse problematiche tecniche e di supporto di cui soffre il titolo. È quindi plausibile che l’open beta sia stata conclusa proprio nel tentativo di correre ai ripari e sistemare i problemi.

Perché Multiversus chiude la sua open beta?

Ufficialmente, il motivo per cui l’open beta di Multiversus chiuderà è spiegato nelle FAQ pubblicate sul sito:

“La beta aperta di MultiVersus è stata un’importante opportunità di apprendimento e un trampolino di lancio per la prossima fase del gioco. C’è ancora molto lavoro da fare e abbiamo una visione più chiara degli aspetti sui quali dobbiamo concentrarci, in particolare sulla cadenza di lancio dei nuovi personaggi, delle nuove mappe e delle nuove modalità di gioco, per offrire più modi per godersi il gioco, insieme a miglioramenti del netcode e del matchmaking. Rielaboreremo anche il sistema di progressione e guarderemo a nuovi modi per far connettere i giocatori con gli amici all’interno del gioco. Per farlo nel modo giusto, chiuderemo la open beta di MultiVersus il 25 giugno 2023. Come parte di questo processo, metteremo in pausa gli aggiornamenti e spegneremo il gioco mentre ci prepariamo per il lancio di MultiVersus a inizio del 2024.”

Questo significa che il gioco verrà rimosso da tutti gli store digitali, impedirà l’acquisto della moneta in-game ed il pass sarà prolungato proprio fino al 25 giugno di quest’anno. Saranno rilasciate missioni valide per il battlepass, ma le milestone settimanali non saranno più aggiornate.

E voi cosa ne pensate? Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi