di Gabriele Nostro
Gli MTV Video Music Awards sono una manifestazione creata dall’emittente televisiva statunitense MTV, dove vengono premiati i migliori videoclip musicali e le migliori canzoni dell’ultimo anno. Tali riconoscimenti, come tale cerimonia, sono tra i più rilevanti nei tre continenti Europa, Asia e America. Doverosa la presentazione del campo in cui, ancora una volta, i nostri “azzurri” Måneskin hanno trionfato.
MTV Video Music Awards, l’Italia non è mai sazia
Quanto accaduto non ha precedenti, è la nostra prima volta, la sola occasione in cui una band italiana ha ricevuto un premio agli MTV Video Music Awards. I Måneskin hanno ottenuto il riconoscimento per la categoria “Miglior video alternativo” grazie alla canzone “I wanna be your slave”.
Salito sul palco del Prudential Center di Newark nel New Jersey, per la consegna dell’award, il gruppo nostrano ha improvvisato un’esibizione spettacolare, dando voci e suoni alla nuova hit “Supermodel”. Damiano David, vocalist nonché leader dei quattro, ha commentato così l’avvenuto: “È straordinario. Non ce l’aspettavamo. È un onore. C’erano tanti grandi artisti in gara”.
Victoria, Damiano, Ethan e Thomas non erano mai stati in competizione prima, hanno quindi vinto alla loro prima partecipazione. Si erano visti, inoltre, candidati per competere al “miglior nuovo artista”, un ulteriore assegnazione di valore.
Il premio considerato più importante l’ha comunque vinto Taylor Swift. Per i votanti, lo short “All too well” è stato il “miglior video dell’anno”.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbe interessarvi anche:
- I Måneskin ottengono due nomination agli MTV VMA Awards!
- Eurovision, Macron chiese la squalifica dei Maneskin nell’edizione 2021
- Måneskin: il trionfo anche agli Mtv Ema
- Spotify, Måneskin gli italiani più ascoltati al mondo
© RIPRODUZIONE RISERVATA