José Mourinho (@Shutter Stock)
Mourinho ha da sempre un rapporto abbastanza conflittuale con gli arbitri, cosa che nel suo ritorno in Italia è emersa in svariate partite. La polemica più recente è quella con Pairetto, nata durante il match tra Roma e Verona, con il portoghese che ha lanciato delle accuse pesanti al direttore di gara.
Lo Special One ha rimediato una dura sanzione per via del suo atteggiamento nei confronti del direttore di gara, a cui il portoghese ha rivolto una frase abbastanza spiazzante. Già, perché l’ex Inter si è sfogato con l’arbitro con un “ti ha mandato la Juve” accompagnato dal gesto del telefono. In pratica, Mou ha accusato l’ufficiale di gara di non essere stato imparziale nelle decisioni arbitrali, attribuendo questi errori non all’errore umano, bensì alla volontà dell’arbitro, che avrebbe in qualche modo favorito la Juventus.
Il giudice sportivo ha perciò deciso di sanzionare l’allenatore dei giallorossi con due giornate di squalifica e una multa da 20 mila euro. Mourinho salterà le partite contro Spezia e Atalanta, mentre il general manager della Roma, Tiago Pinto, è stato inibito fino all’8 marzo.
José Mourinho (@Shutter Stock)
Come abbiamo già detto, il portoghese non è nuovo a queste crociate personali contro gli arbitri e la decisione del giudice sportivo cade proprio nell’anniversario di un gesto famosissimo del mago di Setubal. Infatti, nell’ormai lontano 22 febbraio 2010, Mourinho fece l’iconico gesto delle manette.
Il gesto, fatto in aperta polemica con le decisioni dell’arbitro di Inter-Sampdoria, costò al portoghese una squalifica di tre giornate e un discreto clamore mediatico. Per la cronaca, il match tra i nerazzurri e i liguri fu caratterizzato da un arbitraggio molto rigido, tanto che l’Inter finì il primo tempo in 9 uomini. Nonostante questo gli uomini di Mourinho riuscirono a strappare uno 0-0 preziosissimo.
In conclusione, il gesto del portoghese non è nulla di nuovo, è qualcosa di molto simile a quello del 2010. Gli arbitri passano, Mourinho no.
Articoli correlati:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Di Elia Mascherini
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…