fbpx Morto a 114 anni l'uomo più anziano del mondo!
Attualità

Morto a 114 anni l’uomo più anziano del mondo!

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Juan Vicente Pérez Mora, l’uomo più anziano del mondo, è morto all’incredibile età di 114 anni. L’ultracentenario, era stato certificato nel 2022 dal Guinness World Records come l’uomo più anziano del pianeta al compimento di 112 anni e 253 giorni, come riportato da TGCOM 24.

L’uomo più anziano del mondo

Juan Vicente era venezuelano, originario della città di El Cobre, nello Stato di Táchira. Nato il 27 maggio 1909 era padre di ben 11 figli, aveva 41 nipoti e 30 pronipoti nel 2022. Di professione contadino, era conosciuto da tutti come Tio Vicente. “All’età di cinque anni, ha iniziato a lavorare con suo padre e i suoi fratelli nell’agricoltura e ha collaborato alla raccolta della canna da zucchero e del caffè“. Così veniva riportato in una dichiarazione del Guinness World Records. Oltre che contadino è stato anche un uomo di legge, diventando sceriffo. Inoltre, durante il suo lavoro nel settore agricolo, è stato responsabile nella risoluzione di alcune controversie sulla terra e sulla famiglia.

I record di longevità

L’uomo si è spento alla veneranda età di 114 anni, lasciando il posto a qualcun altro nel record di maschio vivente più anziano. Per quanto riguarda la persona più anziana attualmente vivente, però, c’è sempre Maria Branyas, l’ultracentenaria di 117 anni che vive in una casa di riposo in Catalogna. Nessuno, però, è ancora riuscito a battere il record della persona più longeva di sempre confermata ufficialmente, ossia Jeanne Calment, la donna francese che è deceduta a 122 anni e 164 giorni, il 4 agosto 1997. Jeanne nacque infatti il 21 febbraio 1875!

Crediti immagine: Profilo X di Nicolás Maduro

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi