fbpx Blizzard: il futuro dell’azienda è al cinema?
Gaming

Blizzard: il futuro dell’azienda è al cinema?

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi anni le opere cinematografiche ispirate al mondo dei videogiochi si sono moltiplicate a dismisura, con risultati più o meno validi. Tra coloro che hanno provato a cambiare medium c’è anche Blizzard che ha portato nei cinema il suo Warcraft nel 2016. Da allora, la stella del cinema sembrava essersi spenta per Blizzard, ma secondo una recente intervista potrebbe esserci ancora speranza.

Blizzard, si torna sul grande schermo?

Anche John Hight, direttore del franchise di Warcraft ha espresso il suo apprezzamento per l’esperienza cinematografica del 2016. Parlando ad IGN durante la Game Developers’ Conference tenutasi questo marzo, Hight ha parlato del potenziale ancora inespresso delle opere Blizzard. Nonostante l’interesse però, Hight ha messo subito le mani avanti, sottolineando una condizione essenziale per un possibile sviluppo cinematografico.

 

world of warcraft

 

Hight non è interessato a fare il regista, nonostante l’idea possa essere allettante, il direttore ha posto l’accento sulla diversa natura di Blizzard. L’azienda produce videogiochi e questi saranno sempre il cuore dello sviluppo e Warcraft girerà attorno a questo fulcro, questo in breve è quanto dichiarato da Hight. Il lavoro verrà lasciato in mano a chi sa cosa sta facendo, senza cadere vittima della trappola del “sarò un regista” senza preparazione. Hight spera poi di trovare anche talenti appassionati a Warcraft ma esperti del settore per avere il meglio dei due mondi sostanzialmente.

Stesso discorso vale anche per l’utilizzo delle proprie IP, spiega poi Hight, che si apre vagamente all’idea di collaborare con altri studi. Anche in questo caso, il direttore spera di trovare qualcuno veramente appassionato che abbia le idee chiare su come esprimere al meglio il valore di Warcraft. “Se trovassimo il giusto partner, la giusta situazione, specialmente se sono esperti in generi diversi dai nostri, penso che sarebbe la cosa ideale”, spiega Hight.

Insomma, Hight sembra più che soddisfatto di Warcraft e non sembra fare i salti di gioia nel “donare” ad altri la propria creatura. Eppure, non si tira indietro e sotto le corrette condizioni, potremmo presto vedere un nuovo futuro per il mondo di Warcraft. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi