fbpx Mortal Kombat 1: ecco il personaggio "inventato" dai fan
Gaming

Mortal Kombat 1: ecco il personaggio “inventato” dai fan

di Gianluigi Carboni

Condividi con chi vuoi

Finalmente, dopo più di trent’anni, Mortal Kombat 1 accoglierà il leggendario personaggio nato dalle “illusioni” dei fan. La sua è una storia veramente particolare, che nasce dai cabinati e, finalmente, terminerà con la nona generazione di console.

Chi è Ermac? 

Ermac. Questo è il nome del nuovo personaggio che verrà aggiunto al roster, è stato presentato tramite un trailer pubblicato l’8 Aprile. Insieme ad Ermac, è stato presentato un nuovo combattente Kameo, Mavado. All’interno del trailer, è presente un breve scambio di battute tra Ermac e Kung Lao.

La storia di questo bizzarro ninja rosso, è stata raccontata da Ed Boon: CEO di NetherRealm Studios, nel post di X con cui ha annunciato anche l’imminente uscita del personaggio: “Più di 30 anni fa stavamo lavorando al primo gioco Mortal Kombat. Il software del gioco aveva sezioni di codice che (teoricamente) non avrebbe mai dovuto raggiungere/eseguire. Se lo faceva, incrementava un contatore che registrava l’ERRORE. Abbiamo anche creato una schermata “Game Audits” in cui controllare questo contatore nelle sale giochi.

La storia continua con uno sviluppo improvvisato, e comprende anche uno strano incrocio con un altro storico personaggio di MK, Reptile:Per rendere breve ogni registro, scrissi una macro in assembler che richiamava tutte le funzioni necessarie in una sola riga di codice. La macro si chiamava Ermac… abbreviazione di Error Macro. Purtroppo o per fortuna, elencavamo il numero di Ermac che si verificavano direttamente dopo il registro/numero di volte in cui i giocatori combattevano contro Reptile, che era un combattente nascosto nel primo Mortal Kombat. Questo (ovviamente) ha fatto ipotizzare ai giocatori che Ermac fosse un altro personaggio nascosto, come Reptile. Ben presto le voci su Ermac divennero leggenda, con i giocatori che insistevano di aver combattuto contro di lui”.

Boon chiude il discorso ricollegandosi alla nuova generazione del titolo, raccontando alcune trasformazioni avvenute in MK3 e, infine, annunciando la nuova vita del ninja: “Per MK3 abbiamo deciso di trasformare alcuni dei miti in realtà, a partire dalle Animalità. Infine, in Ultimate MK3 (a corto di colori) abbiamo finalmente aggiunto Ermac come combattente (ninja rosso) effettivo nel roster”.

Desiderate rimanere aggiornati su Mortal Kombat 1 e tanti altri titoli? Restate connessi su Nasce Cresce Ignora

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi