di Enrico Tiberio Romano
I produttori del film “Rust” sono stati multati in riferimento all’incidente che ha portato alla morte la direttrice della fotografia Halyna Hutchins. In quella occasione il colpo partì da una pistola, oggetto di scena, in mano ad Alec Baldwin, che si è poi dichiarato più volte tormentato per l’avvenimento.
La multa alla casa di produzione
Le autorità hanno fortemente criticato la casa di produzione per “non aver seguito le linee guida sulla sicurezza”. La multa massima stabilita è pari a 136.793 dollari.
Secondo il Dipartimento dell’Ambiente del New Mexico, gli studios hanno dimostrato “indifferenza per i rischi associati all’uso di armi da fuoco sul set. Ci sono stati diversi fallimenti intenzionali di gestione e prove più che sufficienti per suggerire che, se fossero state seguite le pratiche standard del settore, la tragedia non si sarebbe verificata”. Come riportato dall’ANSA.
Nell’incidente dello scorso ottobre era rimasto ferito di striscio anche il regista Joel Souza. Baldwin, che è anche uno dei produttori, stava provando una scena e pensava di avere in mano una pistola sicura. Resta il fatto che nessuna multa potrà portare indietro la povera Hutchins.
Se ti è piaciuto l’articolo potrebbero interessarti anche:
- Russia, “L’economia non può vivere di riserve”; si va verso il default?
- Condizionatori, la stretta del Governo dal primo maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA