di Francesco Ferri
Un incredibile hotel a forma di luna è l’assurda idea progettata da Michael Henderson. Quest’ultimo è un architetto canadese che desidera costruire un hotel a dir poco unico a Dubai. Il costo del progetto sarà di circa 5 miliardi di dollari, come riportato da Il Mattino.
L’hotel a forma di luna
Questo progetto sarebbe in grado di segnare profondamente lo skyline dei grattaceli di Dubai, andando a comporre una vera e propria replica della Luna. Avrà una dimensione, però, pari allo 0,008% del satellite vorticante attorno alla Terra. Il progetto in questione comprenderà un resort all’interno della struttura sferica, con un hotel da 4000 camere, un’arena in grado di ospitare ben 10mila persone e una “colonia lunare” in grado di far percepire le stesse sensazioni che si proverebbero durante una vera passeggiata sulla luna. Il progetto avrà un costo di circa 5 miliardi di dollari e la sfera lunare sarà posta sulla cima di un edificio di 30 metri.
$5-Billion Moon-Shaped Hotel in #Dubai Will Let You Experience Outer Space on Earth
The resort could accommodate up to 10 million visitors a year once completed. pic.twitter.com/4k4h354Owt
— Rooster Taurus (@rooster_taurus) April 7, 2023
Il più grande “marchio” del mondo
“Abbiamo il più grande “marchio” del mondo“. Queste le parole con cui Henderson ha commentato il progetto. Infatti secondo l’ideatore il “marchio” stesso sarebbe proprio la luna. “Otto miliardi di persone conoscono il nostro marchio e non abbiamo ancora iniziato“. Moon poggerebbe su un edificio circolare molto simile ad un piedistallo e si illuminerebbe di notte. Il progetto prevede anche la possibilità che venga realizzato al suo interno uno spazio per un eventuale casinò. Negli Emirati Arabi Uniti il gioco d’azzardo è attualmente illegale ma si pensa che possa avvenire una modifica della legge in un futuro prossimo.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
- Putin: approvata una legge per confiscare i beni a chi critica la guerra
- L’incredibile uovo di Aylesbury: un reperto ancora intatto dopo 1700 anni!
- Travestito da fantasma perseguitava sotto casa l’ex moglie
© RIPRODUZIONE RISERVATA