Treno (@Shutterstock)
Sulla linea ferroviaria che collega le stazioni di Monza con quelle dei comuni della provincia si è consumato un fatto bizzarro, più unico che raro. Negli scorsi giorni tra il capoluogo della Brianza e il comune di Carnate infatti, un capotreno ha perso…il suo stesso treno! Ma la vicenda nasconde ancora particolari (più) comici e grotteschi…
Potrebbe sembrare un ossimoro o una vicenda che viene fuori da una sceneggiatura ma è tutto vero, a bordo di un treno della compagnia Trenord, a perdere il convoglio è stato lo stesso capotreno. La storia, raccontata da un pendolare al giornale locale prima Monza, parte da Milano Porta Garibaldi dopo le 17 con destinazione Lecco e procede senza intoppi fino al capoluogo brianzolo. Qui però un malinteso dà vita a un fatto piuttosto bizzarro. A causa di una distrazione il capotreno non riesce a risalire a bordo del convoglio, che invece riparte senza che il macchinista si accorga di nulla.
Solo una volta arrivati alla stazione successiva, Monza Sobborghi ci si accorge dell’errore e così dagli altoparlanti i passeggeri a bordo hanno ascoltato uno strano annuncio mai udito prima: “Se a bordo è presente un capotreno, è pregato di mettersi in contatto col personale”. Così in questi attimi mentre ci si interrogava su cosa fosse successo nelle carrozze di testa ecco che arriva una seconda sorpresa, il treno non si ferma ad Arcore e raggiunge direttamente Carnate per attendere il proprio capotreno che arrivava su un convoglio successivo.
Ciò ha generato non pochi malumori, comprensibili da parte degli utenti di Trenord, indispettiti dalla perdita di tempo, ma quelloche è sicuro è che un errore come questo sia di fatto imponderabile.
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…
Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…