fbpx Polonia: inizia il Light Move Festival, il più grande festival luminoso del Paese!
Attualità

Polonia: inizia il Light Move Festival, il più grande festival luminoso del Paese!

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

In Polonia, precisamente a Łódź, ha inizio il più grande festival luminoso di tutto il Paese. In quella che viene definita da SkyTg 24 la “Capitale polacca della creatività e dell’innovazione” ha inizio la 13esima edizione del Light Move Festival in cui il maggior protagonista sono i fantastici e coinvolgenti giochi di luce.

Il Festival delle luci

Nel weekend dal 29 settembre al 1 ottobre si svolge il Light Move Festival, fantastica ricorrenza in cui le strade diventano un vero e proprio palcoscenico per giochi di luce, situazioni ed esperienze immersive senza pari. Il tema dell’edizione di quest’anno è “In cerca della felicità“, tematica che sarà rappresentata dalle installazioni luminose della kermesse. Saranno proprio le chiese e i tanti palazzi della città a fare da sfondo a queste installazioni luminose senza pari, capaci di emozionare e raccontare tante fantastiche storie di luce e bellezza.

Il compleanno della città

Non è un caso, fra l’altro, che l’edizione di quest’anno si preannunci particolarmente ricca di spettacolo. Proprio nel 2023, infatti, la città di Łódź celebra il suo 600° compleanno. Infatti, secondo quanto dichiarato da Piotr Kurzawa, direttore dell’evento: “Light Move Festival è un’opportunità per conoscere la città e vedere la sua bellezza illuminata dalla luce. Siamo sicuri che anche in questo anno speciale, in cui Łódź celebra il suo 600° compleanno, la kermesse porterà in città migliaia di visitatori“. Insomma, un’esperienza davvero unica per tutti i cittadini e i turisti che si troveranno in città durante i prossimi giorni!

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Forse potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi