Oggi, 30 giugno 2022, è finalmente uscita la nuovissima espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak. Questo aggiornamento porta con sé molte novità e oggi, noi di Nasce, Cresce, Respawna, siamo qui per cercare di farvi un riassunto su tutto quello che potete aspettarvi. Non perdiamoci in convenevoli allora e partiamo.
Com’è ovvio che sia, la narrativa dell’espansione segue gli eventi di Rise e porterà i giocatori in un nuovo avamposto: Elgado. Questo avamposto non sostituirà quello principale, quindi se siete fan di Kamura non temete, potrete, e dovrete, tornarci. La prima novità di fatto è la rimozione delle tanto discusse missioni Furia. In questa espansione infatti non ne vedremo l’ombra, probabilmente proprio perché aspramente criticate dai fan.
Un’introduzione molto interessante invece è quella delle Missioni di collaborazione coi seguaci. In queste missioni sarete affiancati da altri cacciatori guidati da un’IA. Un particolare interessante è che ogni personaggio avrà un suo modo di approcciarsi alla battaglia: ci sarà chi si concentrerà a curare; altri potenzieranno il giocatore; altri ancora saranno degli attaccanti spietati e così via. Se non siete dei grandi fan del multiplayer, questa espansione fa sicuramente per voi.
Sono tornate anche le missioni di Rango G e, com’è stato per le Missioni Furia, Capcom ha ascoltato i fan. In Iceborne in molti si erano lamentati dell’eccesiva accessibilità di queste missioni e ora, nonostante non siano ancora impossibili, le missioni di Rango G sono state rese sensibilmente più difficili.
Anche il gameplay ha ricevuto un aggiornamento molto interessante. Ora è possibile, con la pressione di alcuni tasti, scegliere tra due set di abilità durante il combattimento. Poi, com’è ovvio che sia, Monster Hunter Rise: Sunbreak porta con sé anche una grande quantità di bilanciamenti, nuovi oggetti, nemici nuovi o migliorati e altro. Insomma, i nuovi contenuti sicuramente non mancano.
E con ciò si concludono le novità più importanti dell’aggiornamento. Speriamo di esservi stati utili e, in caso fosse così, vi chiediamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Articoli correlati:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…