Gaming

Monster Hunter: la top 6 dei migliori per NCR

3 – Monster Hunter 4 Ultimate

Monster Hunter 4 Ultimate corregge tutti gli errori del precedente, specialmente per quello che riguarda il nuoto. Ma fa molto di più.

Una delle novità più importanti di 4 Ultimate è l’introduzione di una vera modalità storia. Per quanto la narrazione non fosse nulla di speciale, è comunque un momento epocale per la serie. Oltre ad una storia, che volendo può essere vista più come un grosso tutorial per l’end game, il gioco non lesina sulle novità.

Da questo capitolo della serie in poi, i movimenti dei cacciatori si fanno più verticali, permettendo arrampicate migliori ed attacchi dalle sporgenze. Aggiungete qualche nuova arma al set ed avrete quello che viene considerato da molti il miglior gioco della saga a cui approcciarsi per iniziare

 

monster hunter 4 (Via YouTube @Nintendo)

2 – Monster Hunter Freedom Unite

Uno dei titoli più vecchi della serie, ci riporta sulla PSP, con uno dei migliori titoli di sempre per la piccola portatile di casa Sony. Freedom Unite è forse il capitolo che più di tutti, per l’epoca, introdusse novità alla saga. Nuovi mostri e nuove armi, ma anche nuove mosse e zone da visitare.

Monster Hunter Freedom Unite si concentrava molto sull’esperienza in solitaria dei giocatori, grazie al sistema Felyne Comrade, oggi conosciuto come Palicoes. Dei simpatici compagni di avventura che si univano al giocatore per aiutarlo in combattimento.

Rimane uno dei capitoli più importanti della serie in cui l’unico punto negativo però, sono i controlli mal gestiti per la PSP.

 

monster hunter (Via YouTube @Playstation)

1 – Monster Hunter World

Monster Hunter World è il penultimo figlio della serie e finora anche quello considerato più accessibile e con la grafica migliore. Difatti World segna anche il ritorno della serie su console casalinghe, su Playstation 4 e Xbox One.

Questo capitolo recupera tutte le meccaniche classiche a cui i giocatori sono affezionati e le confeziona in una soddisfacente modalità storia. Prenderete il comando di un “Hunter” che deve viaggiare verso il “Nuovo Mondo” per unirsi alla Commissione di Ricerca. Mentre fanno il loro ritorno tutte e 14 le classi di armi, gli sviluppatori hanno deciso di escludere gli “Hunter Style” e le “Hunter Arts”. In confronto sono stati aggiunti parecchi nuovi equipaggiamenti, rendendolo comunque uno dei titoli della serie più accessibili.

 

monster hunter (Via YouTube @Playstation Italia)

 

Si conclude così la nostra top 6 dei migliori Monster Hunter. Vi ricordiamo che non si tratta di una classifica vera e propria, ma solo di una Top 6 in base alle nostre esperienze. Fateci sapere qual è il vostro Monster Hunter preferito su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, leggi anche

Pagina: 1 2

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo ha comprato Bandai Namco Studio Singapore!

Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…

4 giorni fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: 5 giochi gratis per il weekend!

Questo fine settimana Microsoft metterà a disposizione una serie di giochi in prova. La lista…

4 giorni fa
  • Gaming

The Witcher 4 ai TGA 2025? La risposta di CD Projekt

The Witcher 4 è uno dei titoli più attesi degli ultimi anni. Nella categoria "Videogiochi…

4 giorni fa
  • Gaming

Cyberpunk 2077: raggiunte le 35 milioni di copie vendute!

Cyberpunk 2077 ha ufficialmente superato The Witcher 3 in termini di vendite! Secondo i dati…

4 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5, prima parte – La Recensione dei primi 4 episodi

Siamo finalmente giunti al termine di questa lunghissima e inarrestabile attesa. L’ultima stagione di Stranger…

4 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Indy, il cane di “Good Boy”, riceve la nomination agli Astra Awards 2025!

Il mondo del cinema ha segnato un momento storico nelle sue tradizionali cerimonie di premiazione.…

4 giorni fa