La saga di Monkey Island è una delle più iconiche e riuscite degli anni Novanta. La serie di avventure grafiche edita da Lucasfilm Games e ideata da Ron Gilbert è una delle più apprezzate del suo genere e molto presto sarà protagonista di un reboot. Return to Monkey Island uscirà il prossimo 19 settembre e, in preparazione a questa uscita, noi di NCR vogliamo mettervi alla prova. Quanto conoscete la piratesca saga di Guybrush Threepwood?
Monkey Island è un’avventura piratesca straordinaria. Enigmi stimolanti e senso dell’umorismo hanno fatto la fortuna del brand, che presto vedrà l’uscita di un nuovo capitolo. A fare la fortuna della serie è indubbiamente anche il suo protagonista: Guybrush Threepwood. Un pirata ambizioso e dal senso dell’umorismo fuori dal comune rende l’esperienza davvero piacevole. Nonostante il personaggio sia conosciuto dai più, forse non tutti sanno com’è nato il suo nome. I primi disegni del protagonista furono realizzati attraverso Deluxe Paint e nominati con un generico “guy”. Una volta che i progetti vennero salvati, i file si presentarono con il titolo di “guy.brush”. A quanto pare gli sviluppatori trovarono questo nome particolarmente gradevole, tanto da utilizzarlo per il loro protagonista.
All’interno di Monkey Island possiamo trovare diversi riferimenti, citazioni e omaggi a personaggi famosi. Il volto della governatrice Elaine Marley, ad esempio, era ispirato ad Avril Harrison, all’epoca collaboratrice del team. Nel videogioco però incontreremo anche un altro volto noto: quello di Geroge Lucas. Durante il corso della nostra avventura, infatti, faremo la conoscenza di uno sgherro travestito da troll che fa da guardia ad un ponte. Questo fu modellato proprio sulle sembianze del fondatore di Lucasfilm.
Nonostante l’ambientazione che fa da sfondo alle scorribande di Guybrush sia fittizia e frutto della fantasia degli sviluppatori, l’isola di Mêlée esiste davvero, o meglio la sua architettura è ispirata ad una cittadina tedesca. Il borgo marinaresco di Secret of Monkey Island infatti prende spunto da Rothenburg ob der Tauber, un affascinante paesino medievale della Baviera.
VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ
Pagina: 1 2
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…