I Mondiali sono finiti, ma ancora in Qatar, e non solo, hanno ancora una sorta di Messi-mania. La vittoria della Pulce lo ha consacrato ancora di più e ora tutto ciò che tocca o ha toccato è diventato reliquia. Infatti, addirittura la sua stanza d’albergo potrebbe essere trasformata… in un museo!
Se dappertutto Messi viene idolatrato, un motivo ci sarà. In Qatar è così perché l’unica volta che il paese arabo si è affacciato sul mondo del calcio, l’argentino lo ha fatto risplendere. Insomma, è una sorta di ringraziamento del popolo a chi ha onorato il proprio Mondiale.
Già, perché Messi, oltre ad aver vinto il trofeo, si è guadagnato anche il premio di miglior giocatore del torneo con i suoi 7 gol e 3 assist in 7 partite. Forse, però, il pregio più grande è stato quello di aver trascinato la sua Argentina, anche dopo la sconfitta inaugurale, esaltandosi nei momenti decisivi.
Chi ha vissuto da così vicino la gloria eterna, poi vuole conservarne un pezzetto per sé stesso. Infatti, è da subito scattata una “caccia alla reliquia”, partendo dal bisht indossato dalla Pulce durante la premiazione, per il quale è stato offerto un milione di dollari.
L’Università del Qatar di Doha ha pensato più in grande: ha infatti annunciato che la stanza dove Messi ha dormito durante i Mondiali sarà un museo. La stanza è la B201, dove Leo ha dormito sempre da solo tranne che per un’occasione, la notte prima della finale. In quel caso, il grande amico Aguero gli ha fatto compagnia e sembra aver portato fortuna. La data di apertura non è ancora stata annunciata e la camera verrà probabilmente arredata.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…