fbpx Hidetaka Miyazaki parla del futuro di FromSoftware: nuovo titolo già in arrivo?
Gaming

Hidetaka Miyazaki parla del futuro di FromSoftware: nuovo titolo già in arrivo?

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

FromSoftware è senza dubbio una delle software house più influenti degli ultimi dieci anni, capace da sola di creare un nuovo genere. Dark Souls, Bloodborne, Sekiro: Shadows Die Twice, Elden Ring, sono solo le punte di diamante della produzione dell’azienda nipponica. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal futuro? A rispondere è direttamente il presidente, Hidetaka Miyazaki.

Miyazaki conferma lo sviluppo di un nuovo titolo

Di recente Hidetaka Miyazaki è stato ospite di 4Gamer, dove già nel 2018 aveva parlato delle prossime produzioni in sviluppo. Ai tempi, il presidente di FromSoftware aveva parlato di “tre videogiochi e mezzo” in sviluppo. Oggi è tornato sulle sue parole, affermando che due progetti e mezzo sono usciti, mentre il terzo è attualmente in sviluppo. I progetti già usciti sono Déraciné (2018), Sekiro: Shadows Die Twice (2019) e Elden Ring (2022). In particolare Déraciné, a causa del budget ridotto e della longevità inferiore ad altri progetti (è un titolo per PlayStation VR), è stato definito un “mezzo videogioco”.

Miyazaki ha poi rivelato che il terzo progetto completo si trova attualmente “nelle ultime fasi di sviluppo”. Che il gioco sia annunciato a breve? Comunque, ancora non si hanno notizie certe su quale sia questo progetto misterioso; ci sono buone probabilità che il gioco in questione sia però Armored Core 6, visto che in rete sono spuntate delle immagini inedite del gioco.

Si aggiunge poi, oltre alle parole di Miyazaki, l’apertura da parte di FromSoftware delle assunzioni. Tramite un annuncio sui propri canali, infatti, la software house ha annunciato che ha intenzione di espandere ulteriormente un team che già negli ultimi anni è cresciuto notevolmente. Così, dopo il successo di Elden Ring, sembra intenzionata a lavorare seriamente su più progetti.

Il successo inaspettato di Elden Ring

Sempre ai microfoni di 4Gamer, Hidetaka Miyazaki ha parlato ampiamente dell’ultimo progetto di FromSoftware: Elden Ring. Il Director ha affermato che non si sarebbe mai aspettato un simile successo per il gioco, e si definisce sorpreso dall’incredibile risposta dei fan. Ha infatti affermato: “Abbiamo ricevuto una grande risposta da un pubblico molto ampio, e sebbene ci siano pro e contro a questa scelta, vorrei tenerlo in conto per le mie decisioni future. Per quanto riguarda le vendite, come membro del team di produzione sono molto grato, ma continuo a chiedermi “Perché è successo questa volta?”. Ad essere sincero non lo capisco. Penso che ci siano alcuni fattori, come la collaborazione con George R.R. Martin o il passaggio al mondo aperto, ma non sono ancora riuscito ad analizzarli chiaramente”.

Nonostante il successo di Elden Ring, però, Miyazaki non è ancora convinto di un eventuale Elden Ring 2. Ha infatti dichiarato: “Le aspettative non sono un problema per noi, perché quando creiamo un nuovo gioco non pensiamo alle valutazioni o al numero di copie da vendere. Quel tipo di cose sono un’impurità durante il processo creativo, no? Del resto se cerchi di centrare alcuni obiettivi tendi a diventare conservativo. C’è una linea anche per noi ovviamente, ma superata quella diamo sempre priorità a ciò che desideriamo creare. […] A volte ha senso proseguire con la serie numerata, altre volte è meglio creare qualcosa di nuovo. Vorrei prendermi il tempo necessario per prendere una decisione appropriata, ma alla fine la domanda a cui dobbiamo rispondere è: cosa vogliamo fare? È così che prendiamo le decisioni”.

Secondo il presidente di FromSoftware Hidetaka Miyazaki, quindi, è giusto che la software house continui a prendersi dei rischi per “creare ciò che davvero desidera”. Questo non implica che Elden Ring non avrà mai un sequel, ma solo che al momento i ragazzi di From stanno valutando ogni opzione.

E voi? Cosa vi aspettate in futuro da FromSoftware? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram, e ricordate di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!

Potrebbero interessarvi anche:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi