fbpx Miyazaki e la filosofia di Iwata: From non vuole licenziare i suoi dipendenti
Gaming

Miyazaki e la filosofia di Iwata: From non vuole licenziare i suoi dipendenti

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

In occasione di un’intervista con PC Gamer, il game director e presidente di FromSoftware Hidetaka Miyazaki ha parlato a lungo del suo lavoro presso l’azienda e della sua filosofia. In particolare, ha affermato che per quanto riguarda i licenziamenti vuole seguire l’approccio di Satoru Iwata, storico presidente di Nintendo scomparso nel 2015.

Miyazaki sulle orme di Iwata

L’autore di Elden Ring e di tutti i Souls ha di fatto affermato di rispettare e seguire il pensiero di Satoru Iwata in merito ai licenziamenti. Il presidente di FromSoftware ne ha parlato durante un discorso più ampio sull’attuale situazione del settore, dilaniato da continui licenziamenti e chiusure di interi studi di sviluppo.

“Credo che sia stato il vecchio ex presidente di Nintendo, Iwata-san, a dire che ‘le persone che hanno paura di perdere il lavoro hanno paura di fare cose buone’. Sto parafrasando, ma condivido totalmente questo punto di vista. Penso sia vero. E credo che la gente di Kadokawa, la nostra casa madre, capisca il mio pensiero. Anche se non si può dire con assoluta certezza, è impossibile prevedere cosa riserverà il futuro per FromSoftware e Kadokawa, ma almeno finché questa azienda sarà sotto la mia responsabilità, non lascerò che accada. Quindi spero che i nostri giocatori e i nostri fan possano sentirsi sicuri”.

Hidetaka Miyazaki fa riferimento a quanto detto dall’ex presidente Nintendo nel 2014, quando si dimezzò lo stipendio per cinque mesi pur di non licenziare i dipendenti in seguito a dei risultati finanziari molto deludenti.

E voi, cosa ne pensate delle parole di Hidetaka Miyazaki? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi