fbpx Mission: Impossible; iniziate le riprese dell'ottavo capitolo, ma...
Cinema & Serie TV

Mission: Impossible; iniziate le riprese dell’ottavo capitolo, ma…

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

L’ottavo capitolo della saga di “Mission: Impossible“, ancora senza titolo, ha visto da poco l’inizio delle riprese. Era già noto il fatto che settimo e ottavo capitolo sarebbero stati girati uno dopo l’altro, così da assicurarsi una piccola finestra di rilascio fra i due; inoltre, sappiamo che le uscite sono fissate per il 2023 e il 2024. Questo fattore ha però portato i costi a lievitare, e ciò sta mettendo a dura prova la produzione.

Tom Cruise interviene per risolvere lo stallo

Tom Cruise, interprete della spia Ethan Hunt da “Mission: Impossible” (Brian De Palma, 1996) e produttore di tutti e sei i capitoli usciti finora, è dovuto intervenire per porre fine ad uno stallo, creatosi durante la produzione dell’ottavo capitolo della saga.

The Hollywood Reporter ha riportato alcuni dettagli in merito: sembra che il budget sia lievitato fino all’enorme cifra di 290 milioni di dollari, a causa dell’aumento dei prezzi per via della pandemia, e di una sequenza d’azione dal costo particolarmente elevato. Le case produttrici non sono state più in grado di finanziare il progetto, e Cruise è entrato in trattativa con Paramount, proponendo di finanziare lui stesso il progetto e chiedendo un aumento di budget.

Mission: Impossible

Un budget così alto significa che dovranno essere altrettanto alti gli incassi al botteghino, cosa che ai film della saga di “Mission: Impossible“, fortunatamente, riesce bene. Infatti, tralasciando il terzo capitolo che è quello ad aver incassato decisamente meno rispetto agli altri, i numeri fatti al box office sono da capogiro.

Il primo capitolo è stato ovviamente un successo, e le cifre sono andate sempre più a salire, fino ad arrivare a 791 milioni di dollari per “Mission: Impossible – Fallout” (Christopher McQuarrie, 2018), il film della saga con il maggior incasso. Attualmente l’attore sta per tornare al cinema con “Top Gun: Maverick“, sequel di “Top Gun” (Tony Scott, 1986), diretto da Joseph Kosinski con il quale ha già collaborato per “Oblivion” (2013).

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Simone De Mattia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi