di Loris Carbone
Il rilascio dell’ultimo aggiornamento di Minecraft ha portato con sé anche un problema non irrilevante. Sembrerebbe che molti giocatori, aggiornando il gioco alla sua ultima versione, stiano perdendo tutti i mondi creati. Microsoft arriva in nostro soccorso e ci dà alcune possibili soluzioni.
Minecraft: l’aggiornamento dall’app Xbox elimina i mondi
Mojang ha recentemente rilasciato un aggiornamento per Minecraft, ma l’installazione della nuova versione su PC comporterebbe la perdita di tutti i mondi creati. Nello specifico, a dare problemi sarebbe l’app Xbox per PC, dalla quale gli sviluppatori ci hanno invitati a non installare l’aggiornamento. Così facendo però alcune funzioni online come il multiplayer, Realms e i server in primo piano non saranno accessibili. Intanto gli sviluppatori stanno indagando sul problema pertanto l’aggiornamento da Windows è stato bloccato.
Una delle soluzione riportate è quella di eseguire lo strumento di riparazione dei servizi di gioco per PC tramite l’app Xbox sul PC. Di seguito i passaggi necessari:
- Avvia l’ app Xbox sul PC.
- Fai clic sulla tua immagine del profilo.
- Fare clic su Supporto.
- Fai clic su Strumento di riparazione dei servizi di gioco.
- Fare clic su Avvia risoluzione dei problemi.
Per tutte le informazioni sulla questione, sul sito Micosoft trovate una pagina dedicata.
Do not update Minecraft through the Xbox app on PC. If you do, your worlds may be lost. We recommend that you run the Gaming Services Repair Tool for PC before installing the Minecraft update. For more information, go here: https://t.co/9X1am8dzHG
— Mojang Status (@MojangStatus) March 15, 2024
Voi avete riscontrato questo problema? Oppure non giocate da PC? fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime news dal mondo del gaming:
- Helldivers 2 ha una sua versione di LetMeSoloHer: un eroe ignoto abbraccia tutti!;
- Fallout: la serie Amazon potrebbe avere più stagioni, afferma il co-sceneggiatore;
- Valorant: in arrivo anche su Switch e Steam Deck?.
© RIPRODUZIONE RISERVATA