fbpx Minecraft, il film: anche Pedro Pascal farà parte del cast
Cinema & Serie TV

Minecraft, il film: anche Pedro Pascal farà parte del cast

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

L’ultimo adattamento cinematografico che ci aspetteremmo di avere è probabilmente quello di un videogioco con uno stile grafico estremamente pixelloso, come Minecaft. Eppure, con la recente aggiunta di Pedro Pascal al cast, il team di lavoro del film sul celeberrimo titolo sandbox è al completo.

Minecraft, il film: la sceneggiatura è quasi al completo

Era il 18 novembre 2011 quando Mojang lanciò ufficialmente un titolo che poi divenne un’icona del suo genere. Con uno stile grafico originalissimo, per quanto inusuale e bislacco, Minecraft ebbe un successo clamoroso, e ancora oggi continua a stupire grazie anche a collaborazioni come quella con Dungeons & Dragons. Già dal 2014 la community fantasticò su un futuro adattamento sul grande schermo, e lo stesso Markus Persson, il padre del gioco meglio noto come Notch, fece capire attraverso un post sull’attuale X che qualcosa si stava muovendo. Solamente nell’ultimo anno abbiamo però visto qualcosa di concreto e sembrerebbe che siamo davvero prossimi al lancio.

Dopo l’ingresso di Pedro Pascal nel cast, apprezzato per il successo della serie su The Last of Us, stando a quanto affermato da Variety, abbiamo anche una potenziale data di inizio delle riprese, fissata orientativamente per la primavera del 2024. Possiamo facilmente intuire che questa data di inizio riprese sia una delle conseguenza dello sciopero di attori e sceneggiatori da poco concluso ad Hollywood dopo un accordo.

Per riassumere, i nomi importanti che sono al lavoro su questo progetto sono quindi MaryParent e Roy Lee come produttori, affiancati da Lydia Winters e Vu Bui, Jason Momoa come protagonista, e Pedro Pascal con un ruolo non definito.

Siete tra quelli che aspettate questo film dal 2014? E che aspettative avete? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Le ultime news dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi