Credits: IG @milanobelladadio
Nella notte tra il 6 e il 7 marzo a Milano, in zona Città Studi, un gruppo di eco attivisti hanno sgonfiato gli pneumatici di diversi Suv. Il gruppo, chiamato “Tyre Extinguishers” è partito dal Regno Unito e ha poi proseguito le sue attività anche in altri paesi europei, arrivando anche in Italia, come riportato anche da Il Corriere della Sera.
Nella notte tra mercoledì e giovedì un gruppo di attivisti chiamato “Tyre Extinguishers” ha sgonfiato le gomme di alcuni Suv in zona Città Studi a Milano. Il gruppo, conosciuto in Italia anche con il nome di” SUVversivi”, sgonfia gli pneumatici dei Suv per una questione ambientale. “I Suv e le 4×4 sono un disastro per il nostro clima, sono la seconda causa dell’aumento globale delle emissioni di anidride carbonica nell’ultimo decennio” si legge su un volantino. Già l’anno scorso il gruppo aveva preso di mira i Suv delle città italiane. Esattamente un anno fa, a marzo del 2023, a trovare le gomme delle proprie vetture a terra erano stati gli abitanti di Bologna, poche settimane prima invece gli attivisti erano entrati in azione a Torino e Milano. Sempre nel capoluogo lombardo avevano iniziato la loro attività dello scorso anno, sgonfiando le gomme delle auto nel mese di gennaio.
Nel volantino lasciato sui parabrezza delle auto colpite anche la frase “Ti arrabbierai, ma non prenderla sul personale. Non sei tu, è la tua auto”. Proseguono poi scrivendo “L’abbiamo fatto perché andare in giro per le aree urbane con un’auto così enorme ha conseguenze altrettanto enormi per gli altri”.
[Credits: IG/@milanobelladadio]
Per rimanere aggiornato du tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
Nonostante il successo al box-office, "Superman" di James Gunn non è uscito indenne dalla censura…
Sono stati annunciati i nuovi titoli che andranno ad aggiungersi al ricco catalogo di Game…
Brutte notizie per gli abbonati al PlayStation Plus Extra e Premium: il catalogo si prepara…
Notizie di The Elder Scrolls 6 in arrivo? Secondo il giornalista Jez Corden, il sesto…
Furto in un negozio di New Bedford, nel Massachussets: qualcuno ha rubato oltre 100.000 dollari…
Il vicepresidente del Parlamento dell'Unione Europea, Nicolae Ștefănuță, ha dichiarato di supportare l'iniziativa Stop Destroying…