fbpx Milano - Arriva il campionato del mondo dei... panettoni!
Attualità

Milano – Arriva il campionato del mondo dei… panettoni!

di Enea Bacciocchi

Condividi con chi vuoi

Da oggi 3 novembre fino al 6, è in arrivo la Coppa del Mondo del Panettone che si svolgerà a Milano. La città lombarda è di fatto il luogo di nascita della ricetta del dolce di Natale per eccellenza, acclamato da anni come uno dei migliori dolci mai creati. La competizione è stata creata nel 2019 a Lugano dove a partecipare furono i migliori pasticceri provenienti da soli cinque paesi, Italia, Francia, Stati Uniti, Spagna ed ovviamente Svizzera.

Finalmente ora la competizione torna nel luogo di origine. A competere vi saranno 42 tra i migliori pasticceri al mondo, pronti a sfidarsi in tre giorni di fuoco. Novità di quest’anno sarà l’apertura al pubblico, che accorrerà a sostenere gli ambiziosi partecipanti.

Come si svolgerà la coppa del mondo del panettone?

L’evento che durerà tre lunghe giornate avrà luogo nelle sale del Palazzo delle Stelline e il pubblico avrà un ruolo integrante nella competizione. Infatti, i presenti potranno assaggiare le creazioni dei partecipanti, andando così ad interagire con veri fenomeni del mestiere, e partecipare ad attività ricreative come workshop. L’evento avrà fan da tutto il mondo, vista la fama internazionale di questo evento e la partecipazione di nuovi stati come Belgio, Romania, Algeria e Giappone a completare un quadro di quattro continenti in gara.

La competizione sarà divisa in due categorie: “Panettone tradizionale” e “Panettone al cioccolato”. Saranno presenti ovviamente molti nomi tra i più celebri del mondo della pasticceria, come l’ormai famosissimo Iginio Massari, da molti considerato il miglior pasticcere al mondo che sarà infatti, Presidente della giuria.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora. Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi