fbpx Milan, salta la cessione al fondo Investcorp: la situazione - Nasce, Cresce, Ignora
Sport

Milan, salta la cessione al fondo Investcorp: la situazione

di Alessandro Colepio

Condividi con chi vuoi

Un fulmine a ciel sereno colpisce il Milan a pochi giorni dalla vittoria dello Scudetto: le trattative con Investcorp, fondo d’investimento con sede in Bahrein, si sono definitivamente concluse. La società presieduta da Mohamed Alardhi era da tempo occupata a discutere col fondo Elliott le condizioni di vendita del club rossonero, e le parti sembravano sempre più vicine all’accordo. Poi, la brusca frenata degli ultimi giorni.

Nonostante la motivazione ufficiale non sia ancora nota, la trattativa è naufragata rapidamente, e il fondo Investcorp sembra aver rinunciato all’acquisizione del club campione d’Italia; ad annunciarlo è stato proprio il presidente Alardhi, tramite il suo profilo Twitter.

Trattative Milan-Investcorp: siamo ai titoli di coda

Il tweet pubblicato in giornata dal presidente del fondo bahreinita sancisce definitivamente la fine della negoziazione. Di seguito le sue parole:

“Abbiamo dialogato con Elliott circa un potenziale investimento nel Milan. Come può accadere in queste trattative, non è stato raggiunto un accordo commerciale e abbiamo deciso di comune accordo di concludere i colloqui. Auguriamo il meglio al Milan per la prossima stagione e oltre”.

Con l’uscita di Investcorp dalla corsa per l’acquisizione del Milan, il maggiore indiziato per rilevare il club diventa quindi il fondo RedBird; a riportarlo è Sky Sport.

Chi è RedBird, il possibile nuovo acquirente del club

RedBird Capital, società americana fondata Gerry Cardinale nel 2014, è un fondo d’investimento proprio come Investcorp. A differenza di questo, però, è attivo già da tempo nel settore dello sport: detiene infatti il 10% di Fenway, la società proprietaria del Liverpool e l’85% delle quote del Tolosa, società neopromossa nella massima divisione francese. Negli USA invece, il fondo si occupa di baseball e organizza eventi di intrattenimento legati all’NFL, con la partecipazione dei Boston Red Sox.

Gli asset gestiti dal fondo valgono circa 4,5 miliardi di dollari e, se RedBird dovesse acquistare il Milan, sarebbe perché vedono nei rossoneri un buon investimento in ottica futura. L’offerta presentata dalla società americana negli scorsi giorni, secondo Sky Sport, pare che fosse di 1,3 miliardi di euro, e data l’uscita di scena di Investcorp, sembra che ormai non ci siano più concorrenti in gara…

Per essere sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi