Il calciomercato estivo si avvicina sempre di più e le dirigenze di tutta Europa stanno sondando il terreno per progettare la prossima stagione. Il lavoro delle società è accompagnato dalle consuete indiscrezioni delle maggiori testate giornalistiche mondiali, che già da adesso provano ad anticipare acquisti e cessioni dell’estate 2024.
Le più importanti voci di corridoio circolano intorno al Real Madrid. I blancos, che attualmente si stanno preparando per un finale di stagione infuocato, avranno anche un bel da fare dopo il termine delle competizioni. Oltre all’arrivo di Kylian Mbappé, che ormai sembra solo una questione di “quando” e non più di “se”, sembra che i dirigenti di Florentino Perez abbiano messo gli occhi anche su Alphonso Davies del Bayern Monaco. Il canadese andrà in scadenza a fine giugno e, secondo La Gazzetta dello Sport, si sarebbe già promesso alle merengues.
Il club bavarese rischia seriamente di perdere a parametro zero uno dei suoi giocatori chiave. In Germania ha vinto tutto e si è imposto come uno dei migliori laterali difensivi al mondo. Per rimpiazzare il 23enne canadese, il Bayern Monaco potrebbe di nuovo guardare verso la Serie A. Questo sulla scia degli acquisti di De Ligt e Kim-Min Jae. Sempre La Gazzetta dello Sport parla di un concreto interesse dei tedeschi per Theo Hernandez.
Il terzino francese, che solo pochi giorni fa ha toccato quota 200 presenze con la maglia del Milan, è diventato uno dei migliori giocatori al mondo nel suo ruolo proprio con la maglia rossonera addosso. Arrivato fra lo scetticismo generale nel 2019, è riuscito a conquistare il cuore dei tifosi e la fiducia della società a suon di galoppate, assist e gol.
La sua esponenziale crescita negli ultimi anni non è passata inosservata. Deschamps l’ha inserito stabilmente nel giro della nazionale francese e gli ha ritagliato un ruolo da protagonista ai Mondiali in Qatar. Nonostante le capacità tecniche e atletiche, Theo Hernandez non è un giocatore che monopolizza la corsia mancina. l’ex Real Madrid ama anche convergere verso il centro ed associarsi con l’esterno d’attacco, come dimostrato sia con Leao che con Mbappé.
Queste caratteristiche lo rendono il sostituto naturale di Alphonso Davies, e forse uno dei pochi al mondo che può raccogliere il testimone lasciato dal canadese. Ecco perché il Bayern Monaco sarebbe pronto anche a sborsare una cifra importantissima per il francese classe 1997. In Germania parlano di 60-70 milioni di euro, ma visto l’andamento attuale del calciomercato è probabile che il Milan chieda una cifra superiore.
Il contratto di Theo Hernandez coi rossoneri scadrà nel 2026. Fra due anni al massimo la società dovrà incontrare l’agente del giocatore per negoziare il rinnovo e ritoccare lo stipendio del francese. Una cessione in estate, magari per una cifra vicina ai 100 milioni, permetterebbe al Milan di riempire le casse e di poter reinvestire i soldi per rafforzare ancora la squadra. Theo Hernandez avrebbe invece la possibilità di trasferirsi in un top club e di puntare al successo sui maggiori palcoscenici europei, così come ha fatto Alphonso Davies in questi anni.
Questi discorsi dovranno necessariamente essere approfonditi a fine stagione, quando Milan e Bayern Monaco tireranno le somme del proprio rendimento. Certo, visti i problemi che stanno avendo i bavaresi, non sarebbe strano vedere più di qualche top salutare l’Allianz Arena nei prossimi mesi.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…